Juventus, la situazione aggiornata di Federico Chiesa

Federico Chiesa continua il suo percorso di recupero dall’infortunio al ginocchio, operato nel gennaio 2021, e prova a lavorare per rientrare

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Ansa Foto)

La Juventus attende i recupero di Federico Chiesa, orami fuori da molto tempo, e in questo momento delicato sarebbe stato sicuramente utile ai suoi compagni. Nelle ultime settimane si è parlato, molto, dell’ex Fiorentina e di come stesse andando il suo recupero dopo l’infortunio del gennaio 2021.

LEGGI ANCHE >>> Lo sapevi che… ? Leandro Paredes ha una mania

Nelle ultime ore il giudice sportivo ha comunicato le decisioni dopo l’ultima giornata di campionato, dove la Juventus è stata sconfitta dal Monza di Raffaele Palladino per 1-0. Angel Di Maria, giocatore bianconero, che è stato espulso nei minuti finali per una gomitata a un avversario si è visto comminare due giornate di squalifica. Massimiliano Allegri, dunque, al rientro dopo la sosta per le nazionali recupererà Arkadiusz Milik e Juan Cuadrado ma perderà l’attaccante argentino.

Juventus, la situazione di Federico Chiesa

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Ansa Foto)

In questi giorni i tifosi della Juventus si stanno chiedendo a che punto sia il recupero dall’infortunio di Federico Chiesa, che manca molto nella rosa dei bianconeri. L’ex Fiorentina, operato lo scorso anno, sta recuperando dal problema al ginocchio che lo tiene fuori dai campi, ormai, da quasi un anno e mezzo; l’esterno della nazionale ha cominciato a lavorare, con un po’ di corsa, in maniera individuale per continuare nel percorso, a piccoli passi, verso il rientro in campo. Come riporta la redazione di Sky Sport, già dopo la sosta o durante i Mondiali se stesse bene potrebbe tornare a lavorare insieme ai compagni. Secondo voci, che arrivano dalla Continassa, il suo recupero potrebbe essere fissato per il mese di gennaio 2023, esattamente due anni dopo il suo stop.

LEGGI ANCHE >>> Monica Somma in piscina è da urlo | Corpo perfetto

Il rientro di Federico Chiesa è, senza dubbio, una delle situazioni maggiormente attesi da Massimiliano Allegri e dai tifosi della Juventus. L’esterno ex Fiorentina, come detto, è fuori ormai da un anno e mezzo quasi e, a causa dell’infortunio al ginocchio, ha dovuto operarsi prima di iniziare questo lungo percorso. Il suo ritorno porterebbe ai bianconeri quello che, in questo momento, sta un po’ mancando nella manovra, imprevedibilità e velocità di esecuzione, che si sposerebbero perfettamente con Dusan Vlahovic come riferimento offensivo. Sicuramente non va dato troppo peso a Federico Chiesa, dopo essere stato fuori così tanto tempo non sarà facile tornare quello di prima, ma la caparbietà del ragazzo lo porterà, certamente, a provarci.

Impostazioni privacy