Juventus, i convocati di Mancini in Nazionale: sorpresa bianconera?

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, nelle ultime ore ha diramato le convocazioni per le prossime gare di Nations League

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa Foto)

In questa sosta per le nazionali, la nostra rappresentativa selezionata dal commissario tecnico Roberto Mancini affronterà due gare di Nations League, molto importanti per il futuro nella competizione per gli azzurri. Il 23 settembre la sfida contro l’Inghilterra, allo Stadio San Siro, mentre il 26 settembre ci sarà la trasferta contro l’Ungheria, alla Puskas Arena di Budapest.

LEGGI ANCHE>>> Monza-Juventus, qualche dubbio importante per Allegri

Questa la lista completa dei, 29, convocati di Roberto Mancini per la Nations League.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli).
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Milan), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Matteo Cancellieri (Lazio), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Alessio Zerbin (Napoli).

Juventus, assente a sorpresa Mattia Perin

Mattia Perin
Mattia Perin (Ansa Foto)

Tra i calciatori convocati da Roberto Mancini, nella lista dei portieri, non troviamo l’estremo difensore della Juventus Mattia Perin. La scelta ha lasciato qualche perplessità agli addetti ai lavori, dopo un inizio molto importante di stagione per lui. I due infortuni di Wojciech Szczęsny hanno spalancato le porte dei bianconeri all’ex Genoa che ha cercato, in ogni modo, di salvare i risultati dei suoi con ottime prestazioni. Questo mese e mezzo di stagione da titolare, però, non gli ha comunque permesso di essere selezionato per i due impegni della Nazionale in Nations League.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, c’è un rientro importante per Massimiliano Allegri

Tra i convocati diramati, nelle ultime ore, da Roberto Mancini per le prossime gare della nostra nazionale non figura, neanche, il centrocampista della Juventus Fabio Miretti. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili bianconere, resterà con la spedizione dell’Under 21 per questa sosta delle nazionali. Una scelta che pare essere, un po’, a sorpresa dato lo status che si è conquistato sul campo il giovane calciatore della Juventus. A partire dalla scorsa stagione, infatti, quando nelle ultime gare del campionato Massimiliano Allegri lo ha lanciato da titolare, raccogliendo ottime prestazioni. In questo inizio di stagione difficile a centrocampo per la Juventus, anche complice l’infortunio di Paul Pogba, Fabio Miretti si è preso in mano la squadra bianconera, con ottime prestazioni. Siamo sicuri, però, che dalle prossime convocazioni il suo sarà un nome fisso nel centrocampo della nostra nazionale maggiore.

Impostazioni privacy