Juventus, c’è un rientro importante per Massimiliano Allegri

La Juventus potrebbe riavere, presto, un titolare importante a disposizione di Massimiliano Allegri dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box

Max Allegri
Max Allegri (Ansa Foto)

La Juventus è pronta per tornare in campo, in campionato, dove sarà opposta al Monza del neo allenatore Raffaele Palladino. I tifosi bianconeri vogliono un pronto riscatto dei loro giocatori, dopo la brutta sconfitta subita contro il Benfica all’Allianz Stadium nella seconda giornata della Champions League. La gara contro i lombardi potrebbe nascondere delle insidie, soprattutto perché la squadra dell’accoppiata Adriano Galliani e Silvio Berlusconi ha bisogno di punti dopo un avvio negativo di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Federico Chiesa e la voglia di rientrare

Gli infortunati stanno avendo un peso specifico, probabilmente, importante sul rendimento della Juventus in questo inizio di stagione. I ragazzi di Massimiliano Allegri stanno faticando oltremodo a trovare la loro miglior forma, e il miglior rendimento, soprattutto in Champions League. Le due sconfitte, in altrettante gare giocate, hanno messo in salita la strada europea della Juventus, che ora si trova a 6 punti da Paris SaintGermain e Benfica. La squadra era stata costruita su giocatori come Federico Chiesa, Paul Pogba e Angel Di Maria e tutti e tre stanno patendo grandi problemi fisici in questo inizio di stagione. I primi due sono ai box e, ancora, non si ha una data del rientro mentre l’argentino ha fatto il suo ritorno, proprio, nella gara con i portoghesi.

Juventus, il rientro di Szczesny

Szczesny
Szczesny (Ansa Foto)

Massimiliano Allegri ha potuto sorridere, nelle ultime ore, per il rientro di uno dei giocatori che stava occupando un posto in infermeria. Nelle ultime ore, infatti, è tornato ad allenarsi il portiere Wojciech Szczesny, dopo l’infortunio alla caviglia subito nel primo tempo contro lo Spezia, che lo ha tenuto ai box per qualche gara. Il polacco potrebbe, contro il Monza, ritrovare un posto da titolare. In queste gare è stato sostituito, in maniera molto buona, da Mattia Perin.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la sconfitta casalinga contro il Benfica

La Juventus ha annunciato, sul proprio sito, l’andamento dell’allenamento di ieri: “Voltare pagina, e farlo in fretta. Il calendario impone di pensare subito alla prossima partita, che vedrà impegnati i bianconeri domenica pomeriggio a Monza. La squadra si è dunque ritrovata alla Continassa: scarico come sempre per chi ha giocato contro il Benfica, esercitazioni tecniche per lo sviluppo della manovra nella metà campo avversaria con finalizzazione, lavori tecnici per ruolo e partitella per il resto del gruppo, con cui ha lavorato anche Wojciech Szczesny”, questo il comunicato ufficiale su Juventus.com.

Impostazioni privacy