Juventus, Federico Chiesa e la voglia di rientrare

La Juventus sta faticando a trovare la strada giusta in questa stagione, il rientro di Federico Chiesa sarebbe fondamentale per Allegri

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Ansa Foto)

La Juventus è in un momento di difficoltà evidente, i ragazzi di Massimiliano Allegri non riescono a svoltare in questa situazione negativa. Già accaduto in questi anni ai bianconeri di non essere in “palla” e di faticare con il gioco, ma in alcuni casi i risultati arrivavano comunque. Questa volta non è così, o perlomeno, in Champions League la Juventus ha raccolto due sconfitte nelle prime due gare giocate, in campionato è ancora imbattuta ma sono tanti i pareggi conquistati. I tifosi stanno rumoreggiando contro il tecnico bianconero e, soprattutto, contro una squadra che sembra non trovare la quadra giusta.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, siamo arrivati a un punto di non ritorno

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa ha provato, così a dare una spiegazione alla gara persa col Benfica: “Io credo non ci siano spiegazioni da dare, dopo il gol loro vantaggio siamo completamente crollati dal punto di vista mentale. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare, per fortuna possiamo tornare subito in gara col campionato. Noi dobbiamo essere consci che non si possono perdere due gare di fila in Champions League, questi momenti difficili capitano e dobbiamo invertire la rotta”.

Juventus, Federico Chiesa mostra la voglia di rientrare

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Ansa Foto)

In questi giorni stanno spopolando alcuni video sui social network, soprattutto Instagram e Tik Tok, che vedono protagonista Federico Chiesa. Sono reazioni ai gol sbagliati, alle revisioni al VAR degli arbitri, nel corso delle gare della Juventus. I tifosi bianconeri hanno preso a cuore l’esterno ex Fiorentina da tempo, ma lui sta facendo di tutto per far culminare questo amore con loro.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ora Allegri rischia moltissimo

Il rientro di Federico Chiesa sembra essere ancora, purtroppo, lontano e al momento non è dato sapersi un momento in cui potremmo rivederlo in campo. L’esterno, ex Fiorentina, è fuori ormai da un anno e mezzo e il suo sembra essere un calvario infinito. In questo momento il rientro in campo sarebbe importante per la sua squadra, soprattutto ora che le difficoltà sembrano essere molteplici. Molti, parlando di Federico Chiesa, dicono che non potrebbe risolvere i patemi bianconeri, a causa del gioco poco spumeggiante e difensivo che offre la Juventus di Massimiliano Allegri. La velocità del calciatore della Nazionale, però, potrebbe dare strappi importanti, dando la possibilità a Dusan Vlahovic di performare al meglio al centro dell’area.

Impostazioni privacy