Juventus-Salernitana 2-2, le pagelle della gara dell’Allianz Stadium

Le pagelle della gara che è andata in scena, questa sera, all’Allianz Stadium come posticipo domenicale tra la Juventus e la Salernitana

Max Allegri
Max Allegri (Ansa Foto)

La Juventus questa sera ha affrontato la Salernitana, in casa tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, in una sfida che sembrava essere difficile da affrontare. I ragazzi di Massimiliano Allegri, infatti, arrivavano dalla trasferta a Parigi in Champions League, che notoriamente prosciuga le energie delle varie squadra. Dall’altra parte c’era la squadra di Davide Nicola che aveva iniziato nel migliore dei modi la stagione, con tanti prestazioni convincenti. Oggi è arrivato un pareggio a sorpresa per i bianconeri, in casa, contro i campani che a Torino hanno messo insieme una prestazione perfetta fino a pochi minuti dalla fine, quando Leonardo Bonucci e Arkadiusz Milik sono riusciti nei minuti di recupero a ribaltare le sorti del match, prima di vedersi annullato il gol del polacco.

LEGGI ANCHE >>> Infortuni Juventus, nuova tegola per Massimiliano Allegri

Uno dei problemi della Juventus che continua a perdurare è quello degli infortuni, che stanno martoriando la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Al momento i lungodegenti sono, sempre, Federico Chiesa e Paul Pogba, al momento non ci sono date di possibile rientro. Ai box anche il portiere polacco Wojciech Szczęsny, dopo l’infortunio alla caviglia contro lo Spezia, e Angel Di Maria. Nelle ultime ore, come annunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, si è aggiunto per un affaticamento anche Manuel Locatelli. Sia lui che Angel Di Maria proveranno a rientrare nella gara di Champions League, in settimana, contro il Benfica.

Juventus-Salernitana, le pagelle del posticipo domenicale

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Ansa Foto)

Arriva una vittoria sul fil di lana per la Juventus di Massimiliano Allegri, all’Allianz Stadium, contro la Salernitana allenata in maniera ancora ineccepibile da Davide Nicola. I campani hanno fatto una partita senza sbavature fino ai minuti finali della sfida, quando la Juventus è riuscita a ribaltare il risultato grazie a Leonardo Bonucci e Arkadiusz Milik. I bianconeri hanno, probabilmente, patito troppo la gara di Champions League giocata contro il Paris Saint-Germain in settimana. Tra i bianconeri sono tanti i voti negativi questa sera, tranne il brasiliano Gleison Bremer che ha provato a riaprire la gara, su assist di Filip Kostic, e Leonardo Bonucci che ha portato i suoi sul pari. Tra gli ospiti, invece, grande prestazioni per tutti i calciatori, soprattutto Antonio Candreva e Krzysztof Piątek che non sono stati sufficienti per portare a casa i tre punti. Per la Salernitana, però, prende una grande iniezione di fiducia da questa sfida e da questo pareggio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, arriva l’esordio per un calciatore con la maglia bianconera

Juventus
Perin 6
Cuadrado 4.5
Bremer 6.5
Bonucci 6.5
De Sciglio 5.5
McKennie 5
Paredes 5.5
Miretti 5.5
Kostic 6
Kean 5
Vlahovic 5
Milik 5
Alex Sandro 6
Fagioli 6
Danilo 6
Soulè S.v

Salernitana
Sepe 6.5
Bronn 6.5
Daniliuc 6.5
Fazio 6
Candreva 7
Vilhena 6.5
Maggiore 6
Coulibaly 6.5
Mazzocchi 6.5
Piatek 7
Dia 6.5
Botheim 6
Kastanos 6
Bonazzoli 6

Impostazioni privacy