Juventus, ci ha lasciati Cesare Pompilio: grande tifoso bianconero

Tutti i tifosi della Juventus, e in generale gli appassionati al calcio, conoscono il volto di Cesare Pompilio, grande tifoso bianconero

La Juventus oggi ha perso un grande tifoso, un grande uomo. Si perché Cesare Pompilio trasmetteva a coloro he lo potevano ammirare in televisione la passione per questo sport, la passione per i colori bianconeri. Durante le dirette televisive, con le gare della Juventus, le sue crisi era molteplici proprio perché amava alla follia la sua squadra. Molte volte è arrivato vicino alle lacrime, durante le sconfitte, un amore che non si può riassumere in poche parole.

LEGGI ANCHE >>> Infortuni Juventus, tre big in dubbio per la partita di Champions League

Cesare Pompilio, come detto, era diventato nel tempo un grande opinionista della Juventus in televisione, sia su TeleLombardia che durante la settimana nei vari spazi su TopCalcio24. La sua figura era diventata molto importante, da anni, diventando un vero punto di riferimento per tutti coloro che condividevano la fede bianconera. Lui era un qualcosa in più, come abbiamo già anticipato, del semplice tifoso della Juventus, aveva trasformato questa passione in un vero e proprio amore. Più volte lo abbiamo visto andare in diretta con capelli e pizzetto tinti di bianco e nero, proprio per celebrare la sua squadra.

Juventus, ci ha lasciati Cesare Pompilio

Cesare Pompilio
Cesare Pompilio Juventus Foto Web

La notizia di oggi è la scomparsa di Cesare Pompilio, un fulmine a ciel sereno in una domenica di fine estate. Sono stati gli amici, e i colleghi, a comunicarlo attraverso i social network, trovando sempre ottime parole per lui. La Juventus perde un grande tifoso, perde una figura che negli anni era diventata importante per questa società, per il “tifosismo” che riusciva a trasmettere ogni volta.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri ha un’arma in più dalla panchina

A dare l’annuncio della grave perdita è stato Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, che per anni ha avuto Cesare Pompilio tra i suoi ospiti fissi in trasmissione: “Ho una terribile notizia da darvi. Purtroppo è morto il mio e il nostro amico Cesare Pompilio. Solo chi ha avuto la fortuna di frequentarlo e fuori dagli studi televisivi  sa che straordinaria persona fosse. Dire che ci mancherà non rende l’idea del vuoto che proviamo”, questo il ricordo che ha voluto lasciare attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter.

Lo stesso Fabio Ravezzani è colui che comunque ha dato il via alla figura di Cesare Pompilio come volto televisivo della Juventus, facendolo partecipare alle trasmissioni da lui condotte. Più volte, soprattutto in diretta, il direttore di TeleLombardia aveva speso parole importanti per Cesare Pompilio, anche nell’ultimo anno quando non si è più visto in diretta, con i tifosi della Juventus che si chiedevano quale fosse il motivo.

Impostazioni privacy