Juventus, l’importanza di Paul Pogba per i bianconeri

La Juventus ha bisogno di Paul Pogba in maniera maniacale, il centrocampista francese porterebbe esplosività ed esperienza alla manovra

Pogba Juventus Foto Web

Fabio Miretti sta svoltando il centrocampo della Juventus in queste gare, soprattutto a partire dai problemi avuti contro la Sampdoria. I bianconeri, però, sentono il bisogno di recuperare in mezzo al campo la leadership che potrebbe regalare Paul Pogba, soprattutto per i compagni più giovani. Non è ancora stato comunicato un tempo di recupero per lui, che inizialmente era stato stimato in circa cinque settimane.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Fabio Miretti e il giovane faro in Italia

Massimiliano Allegri, nel post-gara con la Roma, intercettato dai microfoni di Dazn aveva parlato dei calciatori fuori per infortunio: Noi dobbiamo recuperare al più presto tre giocatori come Chiesa, Pogba e Di Maria perché è molto importante. In questo momento senza di loro, che ripeto essere molto importanti per noi, la squadra sta facendo molto bene”, queste le parole del tecnico bianconero. Questi giocatori, ovviamente, sono i cardini della Juventus costruita a Massimiliano Allegri per la prossima stagione.

Juventus, Pogba è necessario

Di Maria Juventus Foto Web

La Juventus ha un bisogno importante del rientro di Paul Pogba dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi ormai da qualche settimana. Il centrocampista francese, arrivato dal Manchester United, durante la preparazione estiva ha subito un problema al ginocchio che lo ha portato a pensare, anche, all’intervento chirurgico. Dopo un’analisi attenta della situazione, il calciatore i medici del J Medical hanno optato per una terapia conservativa. Questa soluzione, ovviamente, per farlo rientrare in un mese e mezzo ed evitare di tenerlo fuori per il Mondiale, molto importante per lui. In questo momento dove la Juventus fa fatica a centrocampo, con poca brillantezza, servirebbe la sua frizzantezza e la sua esperienza per trascinare la squadra. Il francese potrebbe rientrare a metà del mese di settembre.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il saluto dei bianconeri a Paulo Dybala

Un altro recupero molto importante per la Juventus è quello legato ad Angel Di Maria, che al momento resta ancora ai box. L’esterno argentino, infatti, ha incantato i tifosi con un’ottima preparazione estiva, soprattutto nelle amichevoli, e con la prima gara in campionato contro il Sassuolo. Con i neroverdi, infatti, ha sbloccato la partita con un gol al volo, battendo Andrea Consigli, prima di un infortunio durante il secondo tempo, che lo sta tenendo ai box. Massimiliano Allegri ha fatto sapere che dovrebbe esserci nella gara del prossimo weekend, in trasferta, contro la Fiorentina.

 

Impostazioni privacy