Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri attende i rinforzi

La Juventus continua a lavorare sul mercato, cercando di regalare in mano a Massimiliano Allegri una squadra molto competitiva

Agnelli Juventus Foto Web

La Juventus nella serata di ieri ha raccolto in pareggio, nella terza giornata di campionato, contro la Roma all’Allianz Stadium, gara terminata 1-1. Dopo pochi secondi i ragazzi di Massimiliano Allegri sono andati in vantaggio, grazie a una magia su punizione di Dusan Vlahovic, che ha lasciato fermo e spiazzato Rui Patricio. Nel resto della gara le emozioni latitavano ad arrivare, fino al pareggio giallorosso con Tammy Abraham che ha spinto in rete un assist in acrobazia di Paulo Dybala, grande ex di giornata.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Roma è finita quando è uscito Rabiot, francese di nuovo fondamentale

La Juventus deve occuparsi, in questi ultimi giorni di calciomercato, anche delle uscite dei vari giovani che sono in rosa, e poco utilizzati. Qualche tempo fa Massimiliano Allegri aveva raccontato che sarebbe rimasto solo un centrocampista, tra i vari giovani in rosa, e vedendo le possibilità da titolare questo potrebbe essere Fabio Miretti. Nicolò Rovella sembra indirizzato al Monza e Nicolò Fagioli alla Cremonese, infortunio permettendo, entrambi con la formula del prestito secco.

Juventus, attesa per Leandro Paredes

Paredes Juventus Foto Web

La Juventus sta continuando nel suo calciomercato, nonostante siano state fatte la maggior parte delle operazioni in entrata. La dirigenza bianconera vuole chiudere gli ultimi tasselli per completare la rosa in mano a Massimiliano Allegri, per una stagione lunga e difficile. Uno dei prossimi colpi potrebbe essere il centrocampista, con la trattativa per Leandro Paredes che sembra essere entrata nel vivo. Gli esperti di calciomercato, in particolare Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore lo avevano dato per molto vicino alla Juventus. Il Paris Saint-Germain si sarebbe convinto a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Danilo centrale, Gatti è stato già bocciato dalla Juventus?

Continua a essere bloccata, invece, la situazione di Arthur che non riesce ad avere sbocchi per abbandonare la sua avventura alla Juventus. Il centrocampista brasiliano, ormai fuori rosa e dai progetti di Massimiliano Allegri, non sta ricevendo nessuna offerta in questa parte finale di sessione di calciomercato. L’unica offerta arrivata ai bianconeri risale, ormai, a luglio quando si era fatto avanti il Valencia, su richiesta del nuovo allenatore Gennaro Gattuso. Gli spagnoli hanno, poi, abbandonato la pista che portava all’ex calciatore blaugrana, perché economicamente era per loro un’operazione insostenibile. La dirigenza bianconera ha richieste molto alte per Arthur, dato che nello scambio alla pari con Miralem Pjanic, col Barcellona, era stato valutato con una cifra molto alta. Vedremo se nelle ultime ore di mercato ci sarà un’opportunità di addio per lui.

Impostazioni privacy