Danilo centrale, Gatti è stato già bocciato dalla Juventus?

Da Juventus Roma non può che emergere una considerazione su Federico Gatti, il calciatore acquistato a gennaio scorso dal Frosinone è già stato bocciato? Difficile dirlo ma intanto non gioca mai.

Se con la Sampdoria Max Allegri gli aveva preferito Daniele Rugani ieri con la Roma è stato il turno di Danilo e il centrale italiano, già convocato in nazionale ancora deve debuttare. Giocherà contro lo Spezia?

Federico Gatti
Federico Gatti

Sappiamo bene che Max Allegri non è uno di quelli che manda in campo i giovani allo sbaraglio, anzi li centellina scegliendo il momento giusto per dargli la soddisfazione di una maglia da titolare. Proprio per questo ieri non abbiamo visto Gatti. Abraham, Pellegrini e Dybala erano troppo pericolosi per un ragazzo ancora neanche pronto a debuttare in Serie A.

Forse la bocciatura più sonante è arrivata contro la Sampdoria quando in una gara contro una squadra abbordabile ha giocato Daniele Rugani che sembrava invece finito fuori dai radar della squadra bianconera. Ora però c’è Juventus Spezia mercoledì e non si può pensare che Gatti stia ancora in panchina soprattutto perché Leonardo Bonucci non recupererà ancora visto che tornerà sabato contro la Fiorentina.

Federico Gatti bocciato?

È presto per dire che Federico Gatti è stato già bocciato dalla Juventus, ma sicuramente al momento è stato rimandato ancora non considerato adatto per giocare da titolare fin dal primo minuto contro la Roma. Questi ultimi giorni di calciomercato saranno molto importanti per cercare di capire se arriverà un altro difensore centrale o se alle spalle di Gleison Bremer e Leonardo Bonucci ci sarà il giovane insieme a Daniele Rugani.

Federico Gatti
Federico Gatti

Di sicuro Gatti ha fame ed è un buon marcatore anche se deve trovare minutaggio e si deve capire se il peso della maglia della Juventus gli farà male. Se con la Sampdoria c’era il rischio trasferta e il match contro la Roma era troppo complicato forse ora diventa assai probabile che la Juventus lo schieri titolare contro lo Spezia in casa. Se senza Bonucci non giocherà allora ci sarà da farsi qualche domanda.

Alternative dal calciomercato?

A dire il vero non ci sono proprio alternative dal calciomercato e a quanto appreso dalla nostra redazione la Juventus rimarrà così per quanto riguarda il reparto centrale di difesa. Più probabile invece che si decida di andare a prendere un terzino sinistro visto la delusione legata al rendimento, sempre negativo, del brasiliano Alex Sandro.

Impostazioni privacy