Juventus, è ufficiale il cambio del nome per la squadra U23

Cambio in vista per la Juventus, che ha deciso di mutare il nome della squadra U23 che partecipa al campionato di Lega Pro

Agnelli Juventus Foto Web

Tra le big italiane la Juventus è l’unica ad aver accettato, qualche anno fa, la formazione U23 al campionato di Lega Pro. E’ stata data questa possibilità per far crescere i giovani prospetti affrontando un campionato di professionisti, e non solamente in Primavera dove il livello era molto distante dal calcio “dei grandi”. In queste ore la Juventus ha comunicato che la sua formazione U23 cambierà nome da questa stagione, diventando Juventus Next Gen.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Juventus, un centrocampista sta per lasciare Torino

L’esempio più lampante di questa crescita dei giocatori presenti nella formazione U23, ovviamente, è il centrocampista bianconero Fabio Miretti. Il giovane calciatore della Juventus è stato chiamato in causa, in maniera inaspettata, da Massimiliano Allegri nelle ultime gare della scorsa stagione, dove si è messo in mostra con prestazioni molto importanti. Nell’ultima gara giocata, invece, dai bianconeri settimana scorsa è stato l’uomo in più tra i suoi, una volta entrato al Ferraris di Genova contro la Sampdoria ha, completamente, rivoltato la squadra, con una partita molto importante.

Juventus, cambia il nome della formazione U23

Juventus U23 Foto Web

La Juventus ha ufficializzato il nome della formazione U23, che partecipa al campionato di Lega Pro, tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, che recita: “Con questo renaming si vuole rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand come innovatore e pioneer. Juventus, infatti, è l’unica squadra della Serie A ad avere una Seconda Squadra militante in Serie C. Senza dimenticare, ovviamente, l’obiettivo primario che è quello di dare valore al progetto trasmettendone al meglio la sua filosofia. Una filosofia che si fonda su concetti chiari come l’ambizione, il continuo miglioramento e la crescita dei giocatori. Next Gen, però, vuol dire anche talento e sogno, in una parola: futuro, quello delle nuove generazioni di calciatori”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, oltre a Paredes e Milik arriva un top player

Dopo una lunga attesa sono stati stilati, qualche minuto fa, i calendari della prima giornata di Serie C 2022/2023. Il girone A vedrà protagonisti anche i ragazzi bianconeri della Juventus Next Gen, dopo il cambio nominativo, che cercheranno di crescere facendo un campionato di alto livello. Nella prima gara del campionato, i bianconeri giocheranno tra le mura amiche e affronteranno il Trento. Siamo in attesa del calendario definitivo che verrà comunicato nelle prossime settimane. La prima giornata andrà in scena domenica 4 settembre 2022.

1^ Giornata Girone A (Domenica 4 settembre 2022)
AlbinoLeffe-Feralpisalò
Juventus Next Gen- Trento
Vicenza-Pro Sesto
Novara-Renate
Pergolettese-Piacenza
Pro Patria-Arzignano
Pro Vercelli-Padova
Sangiuliano-Mantova
Triestina-Pordenone
Virtus Verona-Lecco

Impostazioni privacy