Calciomercato Juventus, il centrocampo è un punto di domanda

La Juventus sta cercando un nuovo metronomo del centrocampo sul mercato, ora che sembra essere il ruolo maggiormente in difficoltà

Rabiot Juventus Foto Web

Rimane bloccato, invece, il mercato in uscita per la Juventus, che dovrebbe cercare di liberarsi dei giocatori fuori rosa, che non fanno parte del progetto di Massimiliano Allegri. Uno di questi è il brasiliano Arthur, non convocato nelle prime due gare, che si trova sul mercato ma al momento senza richieste effettiva. L’unico vero sondaggio è stato fatto dal Valencia, su richiesta del tecnico Gennaro Gattuso, ma le richieste alte della dirigenza della Juventus hanno fatto chiudere i discorsi con il club spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Alex Sandro dentro un sostituto al top

L’estate bianconera non è stata facile, soprattutto per i giocatori che aveva in rosa, alcuni cercati da altri club e altri no. Il primo è stato Adrien Rabiot che figurava nel progetto di Massimiliano Allegri ma che era stato cercato dal Manchester United, che addirittura aveva trovato un accordo con la Juventus sulla base di 20 milioni di euro. Il francese, però, non è mai stato convinto e con delle richieste, ritenute assurde, molto alte ha fatto chiudere la trattativa. Il tecnico livornese, che non lo avrebbe voluto vendere, lo ha reintegrato in squadra, mandandolo in campo da titolare subito con la Sampdoria.

Juventus, ma il centrocampista?

Miretti Juventus Foto Web

Nella gara pareggiata contro la Sampdoria a farla da padrone, in maniera negativa, è stato il centrocampo messo in campo da Massimiliano Allegri. Nelle tante difficoltà, però, sembra esserci stata una luce ed è stata l’ingresso di Fabio Miretti, il giovane centrocampista che già nel finire della scorsa stagione aveva fatto vedere buone cose in maglia bianconera. Il centrocampista ha messo in campo voglia e personalità, ribaltando la prestazione negativa dei compagni e cercando di migliorarne le sorti, non riuscendoci. Il gol bianconero di Adrien Rabiot, poi annullato, è partito da una palla recuperata a metà campo dal giovane centrocampista. Nella notte del Ferraris, quindi, tra le tante bocciature c’è stata anche una promozione a centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’attaccante a un passo da Torino

Continuano le indiscrezioni di mercato sulla Juventus, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, ruolo che andrebbe rinforzato. Il nome che continua a essere accostato alla squadra bianconera, ovviamente, è quello di Leandro Paredes che nelle ultime ore sembra essersi avvicinato molto alla squadra italiana. Il Paris Saint-Germain, infatti, avrebbe accettato di cedere alle condizioni della Juventus, con un prestito e diritto di riscatto. Secondo gli esperti di calciomercato le parti stanno parlando, in maniera continuativa, per chiudere al più presto la trattativa.

Impostazioni privacy