Calciomercato Juventus, il centrocampista arriva?

La Juventus deve completare la sua rosa in sede di calciomercato, regalando li ultimi colpi al tecnico Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri attende gli ultimi due colpi di mercato, al momento, per vedere la sua rosa completa per la nuova stagione. Il tecnico vorrebbe, in fretta, i nuovi innesti per poter lavorare col suo sistema di gioco, in vista dei prossimi impegni, con l’arrivo anche della Champions League a settembre. La prossima giornata di campionato vede i bianconeri opposti alla Roma di José Mourinho, all’Allianz Stadium, un avversario ostico che ha ottenuto sei punti nelle prime due gare.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il centrocampista da fortino a debolezza bianconera

Nella gara giocata lunedì sera in campionato con la Sampdoria è emerso un problema al centrocampo della Juventus, sia come titolari che come riserve. I giocatori che hanno iniziato la partita non sono riusciti a imporsi in campo, lasciando una manovra macchinosa e senza riuscire a rifornire l’attacco che è diventato, improvvisamente, sterile nonostante l’inizio molto buono di Filip Kostic. Nella ripresa Massimiliano Allegri ha giocato, poi, con due giovani in mezzo al campo come Nicolò Rovella e Fabio Miretti, che sembrava aver fatto un’ottima gara ma è stato poi ridimensionato dalle parole del tecnico nel post-gara.

Juventus, Paredes bloccato a Parigi

Paredes Juventus

La Juventus attende di chiudere un innesto a centrocampo per alzare il livello della rosa, ma il tempo stringe e restano solo otto giorni in questa finestra di trattative. Sembrava fatta per l’arrivo di Leandro Paredes dal Paris Saint-Germain ma nelle ultime ore qualcosa si è arenato. Il club parigino, infatti, non vorrebbe lasciar partire l’argentino, se non a titolo definitivo o con un obbligo di riscatto. La Juventus, dall’altro lato, ha deciso di impostare la sua offerta su un prestito con diritto di riscatto, questo ha bloccato il tutto. Ora bisognerà attendere le prossime ore per capire se ci saranno sviluppi.

LEGGI ANCHE >>> Perché ce l’avete con Rugani e non con Locatelli?

Come detto in queste ore, sembra essere arrivata a un punto di svolta la situazione legata all’attaccante, che serve come riserva di Dusan Vlahovic. Come hanno riportato diversi siti di calciomercato, ed esperti di mercato, la scelta della dirigenza della Juventus sarebbe ricaduta su Arkadiusz Milik, attaccante attualmente in forza al Marsiglia. L’ex giocatore del Napoli tornerebbe quindi in Italia per cercare di mostrare la parte di sé, in campo, che meno si è vista a causa dei vari infortuni. Sembra, quindi, accantonata la pista che portava a Memphis Depay, l’olandese nonostante si sia svincolato dal Barcellona ha delle richieste, come ingaggio, troppo alte per le disponibilità bianconere.

Impostazioni privacy