Calciomercato Juventus, la lunga rincorsa al nuovo attaccante

Il calciomercato della Juventus continua a essere in divenire, ai bianconeri servono ancora almeno un attaccante e un centrocampista

Max Allegri
Max Allegri

Massimiliano Allegri è concentrato in queste ore sulla prossima giornata di campionato contro la Sampdoria, domani sera allo Stadio Ferraris di Genova. Il tecnico bianconero, però, sta aspettando segnali dal calciomercato, con la dirigenza che è impegnata su più fronti. L’obiettivo è quello di andare a rinforzare, ulteriormente, la squadra, andando a riempire le caselle ancora mancanti. Le trattative attualmente in corso sono quella per il centrocampista e per l’attaccante, con due nomi in pole position.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’analisi fatta da Luciano Spalletti

Oltre al calciomercato, però, Massimiliano Allegri deve dare uno sguardo anche all’infermeria, che è sempre piena alla Continassa. Angel Di Maria, infortunatosi durante la prima di campionato, ne avrà ancora per qualche giorno a riposo per essere poi rivalutato, dopo il problema muscolare. Leonardo Bonucci si è infortunato, invece, nella giornata di venerdì e si sta capendo se potrà partire con la squadra per Genova. Poi abbiamo Wojciech Szczęsny, infortunato da qualche settimana, che potrebbe rientrare a breve in squadra, Ultimo, poi, Paul Pogba fuori ormai da circa un mese, che potrebbe tornare con i compagni nel mese di settembre.

Juventus, Depay resta in pole

Memphis Depay
Memphis Depay

La ricerca del nuovo attaccante per la Juventus sta diventando complicata, anche se resta in pole il nome legato a Memphis Depay. L’olandese è in uscita dal Barcellona, che ha bisogno di cedere per tesserare i nuovi acquisti, e vorrebbe liberarsi a zero per poi parlare con la squadra italiana e chiudere la trattativa. Nella giornata di ieri, però, come vi avevamo già riportato, Gianluca Di Marzio ha raccontato che sono salite le pretese del calciatore ex Lione, questo potrebbe complicare poi la sua trattativa con la dirigenza bianconera. Al momento, però, non ci sono nomi legati all’attacco, alternative a Memphis Depay.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, retroscena sulle trattative bianconere

Un altro dei ruoli che pare scoperto, a ora, ma che non ha trattative ufficiali in ballo è quello del difensore centrale, dove le alternative per Massimiliano Allegri latitano. L’arrivo di Gleison Bremer ha riempito la casella di Matthijs De Ligt ma, ora, manca il chiudere il buco lasciato da Giorgio Chiellini. Al momento, infatti, Daniele Rugani e Federico Gatti non sembrano dare le garanzie assolute al tecnico livornese. Probabilmente si lavorerà, nelle prossime ore, per cercare un’alternativa anche per completare il pacchetto arretrato. A ora, però, sembra che centrocampo e attacco abbiano la precedenza.

Impostazioni privacy