Calciomercato Juventus, complicata la pista per il centrocampo

Il centrocampista è una delle priorità per la Juventus, che al momento nella zona nevralgica del campo non è ancora al completo

Tifosi Juventus Foto Web
Tifosi Juventus Foto Web

La Juventus è pronta ad avvicinarsi a passi importanti alla seconda gara di campionato, allo Stadio Ferraris di Genova, contro al Sampdoria. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno vinto e convinto all’esordio contro il Sassuolo, davanti al proprio pubblico all’Allianz Stadium, con un rotondo 3-0. Ad aprire le marcature è stato Angel Di Maria, seguito poi dalla doppietta di Dusan Vlahovic che ha chiuso la contesa. La sfida di lunedì sera contro la squadra di Marco Giampaolo potrebbe essere ostica per i bianconeri, dato che i blucerchiati arrivano dalla sconfitta all’esordio con l’Atalanta e devono cercare punti importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il colpo in entrata è a un passo

La Juventus potrebbe avere una tegola importante nella gara di lunedì contro la Sampdoria, dato l’infortunio di Leonardo Bonucci nell’allenamento di ieri. Il difensore cercherà di recuperare in extremis, qualora non riuscisse il ballottaggio per la sostituzione sarebbe tra Daniele Rugani e il giovane Federico Gatti, con il primo in leggero vantaggio.

Juventus, Paredes si allontana?

Paredes Juventus Foto Web

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, nelle ultime ore, si allontana leggermente l’arrivo di Leandro Paredes; gli esperti di mercato, infatti, hanno rivelato che la dirigenza bianconera deve sperare in ben due eventi contemporanei per poter portare alla Continassa l’argentino. Il primo è, ovviamente, che il Paris Saint-Germain accetti il prestito con diritto di riscatto, unica strada percorribile dalla Juventus dal punto di vista economico. Il secondo è legato alle uscite, invece, e serve quindi la cessione di uno dei calciatori a centrocampo che Massimiliano Allegri è disposto a cedere. Vedremo, dunque, nelle prossime ore se i bianconeri si allontaneranno, ulteriormente, dall’ex Roma e Zenit San Pietroburgo o se riusciranno a invertire la rotta.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio per un titolare di Allegri

Come detto la Juventus deve cedere un giocatore per poter portare a Torino Leandro Paredes e, uno degli indiziati resta senza dubbio Arthur. Il centrocampista brasiliano, come vi abbiamo detto nelle ultime ore, non ha al momento grandi offerte sul mercato, se non quella che è stata nelle ultime settimane del Valencia. La squadra spagnola era molto interessata al brasiliano, su richiesta diretta del nuovo allenatore Gennaro Gattuso. La situazione economica del Valencia, però, non gli ha permesso di portarlo nella Liga e, al momento, rimane ancorato alla Juventus. Ricordiamo, però, che Massimiliano Allegri ha messo Arthur sulla lista dei partenti e non fa parte del suo progetto tecnico.

Impostazioni privacy