Juventus, infortunio per un titolare di Allegri

La Juventus si sta preparando alla seconda giornata del campionato di Serie A, che giocherà allo Stadio Ferraris contro la Sampdoria

Max Allegri
Fonte web

La Juventus si prepara alla seconda gara di campionato, dopo il fortunato esordio contro il Sassuolo, battuto 3-0, dello scorso weekend. La squadra di Massimiliano Allegri sarà messa di fronte alla Sampdoria, sfida sempre ostica allo Stadio Ferraris, con la squadra di Marco Giampaolo che ha ottenuto una sconfitta casalinga con l’Atalanta per 2-0 nella prima giornata. Non sarà una gara da sottovalutare per i bianconeri, che dovranno fare a meno dei due grandi acquisti Paul Pogba e Angel Di Maria, entrambi ai box per guai fisici.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Pogba, come procede il recupero del centrocampista

Come detto la Juventus dovrà fare a meno di Paul Pogba, a causa dell’infortunio rimediato durante la preparazione estiva. Il giocatore francese, in accordo con lo staff medico, ha deciso di non operarsi e salvaguardare anche il Mondiale ma semplicemente di attuare una terapia contenitiva del problema. L’ex Manchester United dovrebbe tornare in campo nel mese di settembre. Nella prima gara di campionato contro il Sassuolo, però, Massimiliano Allegri ha perso anche Angel Di Maria, dopo il gol dell’1-0 siglato dall’argentino, a causa di un problema muscolare. L’ex Paris Saint-Germain sarà lontano dai campi per una decina di giorni, poi verrà rivalutato.

Juventus, si ferma Leonardo Bonucci

Bonucci Juventus

Si ferma uno dei giocatori più importanti nello scacchiere di Massimiliano Allegri, il difensore e capitano Leonardo Bonucci. A riportare la notizia è stato Romeo Agresti, giornalista di Goal.com, che ha postato sulla sua pagina Facebook: “Bonucci è a forte rischio per la trasferta di Genova. Affaticamento al flessore accusato contro il Sassuolo”. A questo punto bisogna attendere le prossime ore per vedere come evolve la situazione dell’ex Milan, capendo se potrà essere del match a Genova contro la Sampdoria. Sicuramente il tecnico livornese proverà a recuperarlo fino alle ore precedenti alla gara in terra ligure.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, lunedì sarà grande festa per un calciatore

Nella gara di lunedì alle ore 20.45 potrebbe arrivare l’esordio di uno degli acquisti di questa stagione, Filip Kostic. L’esterno serbo, arrivato dall’Eintracht Francoforte, nella prima partita ha giocato una manciata di minuti, mostrando comunque ottime cose. Nella gara di Genova, però, dovrebbe essere impiegato da titolare anche aiutato dall’infortunio di Angel Di Maria. Vedremo se il giocatore potrà essere tanto importante per la squadra bianconera, soprattutto per le parole di grande fiducia che Massimiliano Allegri gli ha riservato nella conferenza stampa pre-Sassuolo.

Impostazioni privacy