Sampdoria-Juventus, alcuni dubbi di formazione per i bianconeri

Alcuni dubbi di formazione attanagliano i pensieri di Massimiliano Allegri in vista della gara di lunedì sera contro la Sampdoria

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Sarà, come sempre, Dusan Vlahovic a guidare l’attacco della Juventus nella prossima giornata di campionato, dopo la doppietta segnata all’esordio il serbo sembra essere pronto per nuove imprese bianconere. Al suo fianco ci sarà a destra, ancora una volta, Juan Cuadrado mentre a sinistra Angel Di Maria sarà sostituito da Filip Kostic, un altro dei nuovi arrivati alla Continassa in questa sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Se Rabiot resta alla Juventus cosa farà poi Allegri?

Un capitolo importante nella gara di lunedì contro la Sampdoria sarà quello del centrocampo che scenderà in campo, tra le fila bianconere. Secondo le ultime indiscrezioni, dopo questa settimana di lavoro, pare che dovrebbero giocare Denis Zakaria, Manuel Locatelli e Weston McKennie. Sarà interessate capire, anche, il futuro all’interno della rosa di Adrien Rabiot, che è tornato ad allenarsi, dopo le ultime vicende di calciomercato. Il transalpino non si è voluto trasferire al Manchester United, nonostante ci fosse l’accordo tra i due club, e le sue richieste sono state ritenute fuori da ogni discorso di mercato dai Red Devils che hanno virato su Casemiro, dal Real Madrid.

Juventus, chi al posto di Bonucci?

Daniele Rugani
Daniele Rugani

Notizia di queste ore il probabile infortunio muscolare di Leonardo Bonucci, che tiene il capitano bianconero in dubbio per la sfida di lunedì contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri deve quindi attuare una strategia per sostituire il difensore e i due calciatori in ballottaggio sarebbero Daniele Rugani e Federico Gatti. Il prescelto andrà, ovviamente, a completare il pacchetto arretrato al fianco di Danilo, Gleison Bremer e Alex Sandro. Alle loro spalle agirà, ancora una volta a causa dell’infortunio di Wojciech Szczęsny, l’ex Genoa Mattia Perin. L’estremo difensore all’esordio col Sassuolo ha salvato, più volte, i suoi dalle minacce neroverdi nel primo tempo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio per un titolare di Allegri

L’infortunio di Leonardo Bonucci è, senza dubbio, un duro colpo per la squadra bianconera che rivede in lui un grande leader, carismatico soprattutto. Al momento non è stato reso noto se sarà, o meno, della gara lunedì sera ma probabilmente Massimiliano Allegri e il suo staff faranno di tutto per cercare di recuperarlo in tempo. Qualora non rientrasse, quindi, sarà uno tra Daniele Rugani e Federico Gatti a sostituirlo. Il giovane difensore proveniente dal Frosinone, dopo una grande stagione, ha già potuto indossare la maglia della nazionale italiana, grazie alla convocazione di Roberto Mancini.

Impostazioni privacy