Calciomercato Juventus, sempre più vicino il colpo in entrata

La Juventus continua a lavorare sul calciomercato, sia in entrata che in uscita, e cerca di regalare la miglior rosa a Massimiliano Allegri

Lasciata alle spalle la prima gara di campionato, con la vittoria larga sul Sassuolo per 3-0, per i dirigenti della Juventus è tornato il momento di pensare al calciomercato. In questi due mesi hanno lavorato molto bene, rinforzando la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma manca ancora qualche tassello per completare l’opera e concludere la rosa. Oltre ai vari acquisti da portare a termine, un occhio di riguardo va dato anche alle cessioni, soprattutto dei giocatori che non rientrano nel progetto del tecnico toscano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo per il nuovo centrocampista

Uno dei giocatori che è al centro delle discussioni è, senza dubbio, Adrien Rabiot che è finito nel mirino del Manchester United. Il giocatore francese, infatti, non figurava nell’elenco dei giocatori in partenza ma i Red Devils erano riusciti ad accontentare la dirigenza della Juventus, con un’offerta di circa 20 milioni di euro. Il giocatore però aveva rallentato la trattativa, chiedendo troppo agli inglesi tramite la madre-agente, e attualmente la situazione è in stallo. Le parti si sentiranno, probabilmente, nelle prossime ore per cercare di trovare una via per chiudere il trasferimento.

Juventus, Paredes si avvicina a Torino

Leandro Paredes
Leandro Paredes

Leandro Paredes sembra essere a un passo dal diventare un giocatore della Juventus, il centrocampista richiesto da Massimiliano Allegri alla dirigenza. Il giocatore del Paris Saint-Germain ha l’accordo con la squadra bianconera, ormai, da qualche giorno ma manca il totale accordo tra i due club. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, nelle ultime ore ha rivelato che il club parigino avrebbe aperto al prestito oneroso, con le parti che stanno lavorando per chiudere al più presto la trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, in arrivo il colpo dalla Spagna

Il calciatore che potrebbe fare spazio a Leandro Paredes è, senza dubbio, Arthur che attualmente è nella lista dei partenti. Il centrocampista brasiliano, infatti, non rientra nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri ed è stato indicato tra i sacrificabili di questa sessione di calciomercato. Nella gara di ieri contro il Sassuolo non risultava nemmeno tra i convocati, ed è stato escluso per scelta tecnica. Da qualche settimana su di lui c’era l’interesse del Valencia, su richiesta del nuovo allenatore Gennaro Gattuso. Lo stesso ex Milan e Napoli, però, in settimana ha rivelato che gli spagnoli si sono ritirati dalla corsa, trattativa per loro non sostenibile economicamente. A questo punto, quindi, bisognerà capire se la Juventus sarà in grado di trovare un’acquirente nei 15 giorni rimasti di questa finestra di calciomercato.

Impostazioni privacy