Juventus-Maccabi Haifa 1-0, bianconeri avanti all’intervallo: si è acceso Di Maria

La Juventus è andata in vantaggio contro il Maccabi Haifa nei momenti finali del primo tempo, dopo qualche affanno e difficoltà

Max Allegri
Max Allegri (Ansa Foto)

La Juventus è arrivata a questa partita carica di responsabilità, ma con un occhio migliore dopo la vittoria per 3-0 conquistata nell’ultimo weekend di campionato contro il Bologna. Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi erano al corrente di non poter più sbagliare nulla in Champions League, dopo la doppia sconfitta nelle prime due gare giocate contro Paris SaintGermain e Benfica che hanno complicato in maniera importante il cammino europeo della squadra bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Maccabi Haifa, ecco il pericolo numero uno

Nella conferenza stampa di ieri di Massimiliano Allegri è arrivata un’altra notizia non buona per la Juventus, anche sembra meno grave del previsto. L’attaccante Arkadiusz Milik ha riportato, dopo la gara con il Bologna in campionato, un affaticamento muscolare che lo sta tenendo fuori dalla gara in Champions League questa sera contro il Maccabi Haifa. Il tecnico livornese, ovviamente, vuole recuperarlo al meglio per la gara di domenica, quando i bianconeri affronteranno il Milan.

Juventus, il vantaggio di Adrien Rabiot

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Ansa Foto)

Dopo i primi 45′ della gara di questa sera all’Allianz Stadium contro il Maccabi Haifa, valida per la terza giornata della fase a gironi, la Juventus di Massimiliano Allegri è in vantaggio con il punteggio di 1-0. Il primo tempo della squadra bianconera non è stato spumeggiante, tante le difficoltà trovate anche a causa della difesa messa in campo dagli israeliani. Ci è voluto un lampo di genio di Angel Di Maria al 35′, che con un tocco di magia ha messo Adrien Rabiot da solo davanti al portiere avversario, libero di colpire a rete.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Maccabi Haifa, ecco cosa non dobbiamo assolutamente sbagliare

Sono state confermate le indiscrezioni, circolate negli ultimi giorni, sulle possibile formazioni che sarebbero scese in campo questa sera all’Allianz Stadium. Juventus con dentro l’artiglieria pesante, a eccezione di Arkadiusz Milik tenuto precauzionalmente a riposo come aveva avvertito in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Maccabi Haifa, invece, con tutti gli effettivi migliori in campo per tentare l’impresa a Torino.

Queste le formazioni ufficiali:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.

Maccabi Haifa (3-4-1-2): Cohen; Batubinsika, Goldberg, Seck; Sundgren, Mohamed, Abu Fani, Cornud; Chery; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar.

Impostazioni privacy