Dopo la brutta sconfitta per 1-0 contro il Monza all’U-Power Stadium, la Juventus oggi è tornata ad allenarsi alla Continassa.
I giocatori chiamati con le rispettive nazionali sono 14, dagli italiani Gatti e Bonucci ai brasiliani Danilo e Bremer. Infatti, Massimiliano Allegri ha potuto avere a disposizione pochi elementi, fra convocazioni e infortunati.
La sfida del 2 ottobre contro il Bologna è un appuntamento fondamentale per la Juventus. Infatti, la squadra del tecnico livornese deve conquistare obbligatoriamente i 3 punti e scacciare via le paure di questo inizio di stagione.
Accantonando i lungodegenti Kaio Jorge, Aké, Pogba e Chiesa, la sosta sarà l’occasione per recuperare tre giocatori fondamentali nello scacchiere di Massimiliano Allegri: Manuel Locatelli, Adrien Rabiot e Alex Sandro. Infatti, per tutti e tre, l’obiettivo è essere a disposizione nel match contro il Bologna, al ritorno in campo dopo la sosta nazionali.
Locatelli ha saltato Salernitana, Benfica e Monza per un affaticamento muscolare ed il suo recupero sembra scontato. Anche Alex Sandro sembra poter recuperare, dopo il problema al flessore della coscia sinistra. Rabiot, invece, è tormentato da un dolore al polpaccio, e la speranza è che il dolore possa scomparire durante la pausa.
Rispetto alla trasferta di Monza, Allegri dovrebbe avere a disposizione un gruppo di calciatori più ricco. Oltre al possibile rientro di Locatelli, Rabiot e Alex Sandro, torneranno Juan Cuadrado e Arek Milik, squalificati nell’ultima partita prima della sosta. Contro il Bologna potrebbe rivedersi tra i pali, anche Wojciech Szczesny. Infatti, il portiere polacco è rimasto 90 minuti in panchina a Monza, anche per premiare l’ottimo inizio di stagione di Mattia Perin, ma è probabile che al ritorno dalla Polonia possa riavere la titolarità.
Szczesny ha giocato appena 133 minuti questa stagione, ma il portiere è stato l’ultimo dei problemi della Juventus fino ad ora. Infatti, Perin è stata una delle poche note positive dei bianconeri ed è stato un valore aggiunto dall’inizio del campionato.
Naturalmente, è necessario aspettare eventuali stop in nazionale. A tal proposito, infatti, bisogna monitorare con attenzione la situazione di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, nelle ultime settimane, ha stretto i denti nonostante un fastidio sotto al ginocchio sinistro. Il richiamo della Selecao, però, è stato troppo forte per rinunciare e la Juventus si augura che, con l’entusiasmo per la prima convocazione in verdeoro, il piccolo problema fisico del centrale brasiliano scompaia definitivamente. Bremer, sinora, è stato l’unico bianconero a partire sempre titolare.
Nuovo duello a distanza in casa Juventus. Tutto dipenderà anche dal futuro di Kolo Muani:…
La Juventus sta lavorando per rinforzarsi in mezzo al campo, oltre che in attacco, ed…
Saranno ore intense in casa Juventus per nuovi colpi di calciomercato. Spunta una nuova soluzione…
La Juve sta lavorando per un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani di Igor Tudor…
Per la Juve emerge un nome nuovo che può essere un rinforzo di alto profilo…
I bianconeri piazzano il primo colpo in questo calciomercato. E presto potrebbero chiudere anche un…