Juventus, un top può diventare un problema per Allegri?

La Juventus ha messo in scena un mercato, a nomi, da prima della classe ma sta riscontrando qualche problema per gli infortuni

Paul Pogba
Paul Pogba (Ansa Foto)

La Juventus questa settimana arriva dalla sconfitta maturata al Parco dei Principi, dove il Paris Saint-Germain ha avuto la meglio per 2-1 grazie alla doppietta di Kylian Mbappé. I bianconeri, però, dopo un primo tempo difficile e di sofferenza sono riusciti a tirare, un po’, fuori la testa dalla sabbia nel secondo tempo, trovando anche il gol che ha accorciato le distanze con Weston McKennie, che ha approfittato di una brutta uscita di Gigi Donnarumma. Il prossimo test per la i ragazzi di Massimiliano Allegri sarà in campionato, domenica sera, all’Allianz Stadium contro la Salernitana di Davide Nicola.

LEGGI ANCHE >>> Conferenza Stampa Fagioli, Miretti e Soulé: parlano Arrivabene e Cherubini

Continua a essere piena l’infermeria della Juventus che conta, ovviamente, i lungodegenti Paul Pogba e Federico Chiesa, che preoccupano per il loro rientro che continua a essere rinviato. Fuori, per il problema alla caviglia subito nel primo tempo contro lo Spezia, anche il portiere polacco Wojciech Szczęsny.

Juventus, qual è la situazione di Di Maria?

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Ansa Foto)

Uno dei giocatori maggiormente in difficoltà, dal punto di vista fisico in questo inizio di stagione sembra essere Angel Di Maria, già vittima di due infortuni. L’argentino, infatti, si era fatto male all’esordio contro il Sassuolo, dove era anche andato in gol, per tornare in campo con lo Spezia, all’Allianz Stadium. L’ex Paris Saint-Germain ha giocato con i liguri una scampolo di gara, con la Fiorentina solamente il primo tempo prima di un nuovo guaio fisico. In questi giorni di coppe europee non ha seguito i compagni in campo al Parco dei Principi contro la sua ex squadra, per permettergli un recupero lento. Secondo le indiscrezioni non dovrebbe essere in campo nemmeno domenica sera, nella gara casalinga dei bianconeri contro la Salernitana.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic rischia di scomparire, la paura dei tifosi della Juventus

La paura dei tifosi, e probabilmente di Massimiliano Allegri, è legata alla tenuta fisica di Angel Di Maria nel corso della stagione. Questa paura ovviamente è legata a Federico Chiesa e Paul Pogba che erano gli altri due su cui è stata costruita la squadra, ma fuori per infortunio ancora per diverso tempo. Un problema ulteriore potrebbe essere rappresentato dal Mondiale, dove lui andrà in Qatar con la sua Argentina, che lo sovraccaricherà di partite, non permettendogli il giusto riposo per mantenere il suo fisico al meglio. Nelle prossime ore potremmo sapere meglio delle sue condizioni, anche in vista della prossima gara casalinga in campionato della Juventus contro la Salernitana.

Impostazioni privacy