Juventus-Salernitana, tanti i dubbi che attanagliano Allegri

La Juventus è pronta a tornare con la testa al campionato, per la gara casalinga di domenica sera contro la Salernitana

Max Allegri
Max Allegri (Ansa Foto)

La Juventus torna a pensare al campionato, per questo weekend, prima di tornare in clima Champions League per la gara casalinga contro il Benfica. I ragazzi di Massimiliano Allegri nella serata di domenica affronteranno, sempre all’Allianz Stadium, la Salernitana. Una gara che sulla carta sembra agevole per i bianconeri ma che potrebbe rivelarsi ostica, con la squadra di Davide Nicola che ha iniziato questa stagione con i presupposti giusti dopo la rimonta miracolosa, e la conseguente salvezza, dello scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> Conferenza Stampa Fagioli, Miretti e Soulé: parlano Arrivabene e Cherubini

Ancora alcuni giocatori out per Massimiliano Allegri in questa gara, uno di questi è ovviamente Paul Pogba; il francese, nel corso di questa settimana, si è sottoposto all’intervento chirurgico per sistemare il problema al menisco. Nel finire della scorsa settimana, infatti, aveva effettuato dei test alla Continassa per vedere se la terapia conservativa di cinque settimane aveva sortito l’effetto sperato dallo staff medico bianconero. Il francese, pare, stia fuori ancora per circa 6 settimane dai campi, prima di tornare e andare poi al Mondiale con la sua Francia in Qatar.

Juventus, le probabili formazioni con la Salernitana

Squadra
Squadra (Ansa Foto)

In porta ovviamente per la Juventus ci sarà Mattia Perin, la linea difensiva davanti all’estremo difensore ex Genoa dovrebbe vedere impegnati Danilo, Federico Gatti, Gleison Bremer e Mattia De Sciglio. Sulla mediana dovrebbero agire Leandro Paredes davanti alla difesa, coadiuvato ai lati da Weston McKennie e Manuel Locatelli. Il tridente dovrebbe essere formato da Juan Cuadrado, Dusan Vlahovic e Filip Kostic. Ancora ai box, dunque, Angel Di Maria che in questo inizio di stagione sta facendo fatica a mettersi in mostra con continuità.

La Salernitana ha iniziato il campionato in maniera molto convincente, rispetto alla scorsa stagione, e sta meritando applausi in ogni gara che va a disputare. Davide Nicola schiererà, ovviamente, Luigi Sepe tra i pali, la difesa a tre con Dylan Bronn, Federico Fazio e Norbert Gyomber. I cinque di centrocampo, da destra, dovrebbero essere Antonio Candreva, Giulio Maggiore, Lassana Coulibaly, Tonny Vilhena e Pasquale Mazzocchi. Le due punte, invece, saranno Federico Bonazzoli e Boulaye Dia, in forma con tre gol segnati in questo inizio campionato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il nuovo record negativo della società bianconera

Queste le probabili formazioni del match dell’Allianz Stadium

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Locatelli; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All:. Allegri.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All:. Nicola.

 

Impostazioni privacy