Juventus, Milik regala una grande possibilità ad Allegri

La Juventus sul mercato ha trovato un giocatore che dà una grande possibilità al tecnico bianconero Massimiliano Allegri

Juventus
Juventus (Ansa Foto)

Arkadiusz Milik è stato senza dubbio un grande colpo di mercato per la Juventus, come ha dimostrato nelle prime due uscite con la maglia bianconera. L’attaccante polacco ha battuto, sul mercato, a sorpresa la concorrenza di Memphis Depay che sembrava destinato a lasciare Barcellona per trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri. Le caratteristiche dei due calciatori sono diverse, ovviamente, e con l’olandese in rosa i bianconeri potevano avere diverse soluzioni in attacco. Con l’ex Napoli, invece, il vantaggio è nel reparto offensivo perché, probabilmente, regala un maggior numero di gol.

LEGGI ANCHE >>> Argentina, due bianconeri convocati per le amichevoli

La Juventus è pronta all’esordio in Champions League, martedì sera, in casa del Paris Saint-Germain, nella cornice del Parco dei Principi. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha così commentato la gara che i suoi ragazzi andranno ad affrontare: “Parigi è una partita bella da giocare, senza alcun dubbio, ma per noi il passaggio in Champions League dipende totalmente dalle partite con il Benfica”.

Juventus, Milik si è presentato bene

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik (Ansa Foto)

Arkadiusz Milik si è presentato nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi, trovando due gol nelle prime due gare giocate con Spezia e Fiorentina. L’attaccante polacco lo avevamo già visto nel nostro campionato con la maglia del Napoli, dove aveva messo in mostra a tratti una grande personalità e colpi da attaccante importante. I tanti infortuni al ginocchio, però, ne hanno debilitato l’avventura partenopea, costringendolo a lasciare per provare a tornare a livelli importanti in Ligue 1, con la maglia del Marsiglia. Sicuramente la scelta di sposare la causa bianconera, oltre al blasone societario, è legata alla partecipazione della sua nazionale ai Mondiali a Qatar 2022, dove vorrà fare parte della spedizione.

LEGGI ANCHE >>> Paris Saint Germain-Juventus, dubbi di formazione per Allegri

L’arrivo alla Juventus di Arkadiusz Milik regala, come dicevamo, una grande possibilità a Massimiliano Allegri, che nel corso della stagione potrebbe risultare importante, a tratti decisiva. Il tecnico livornese, infatti, in questo modo ha la possibilità di lasciare a riposo Dusan Vlahovic, per permettergli di evitare infortuni importanti, per averlo poi nelle gare decisive nel corso dell’annata. Questa cosa, per esempio, è già successo nell’anticipo di sabato, dove il polacco ha giocato da titolare, permettendo a Massimiliano Allegri di lasciare il compagno serbo per 90′ in panchina. Ovviamente la scelta è stata in funzione della Champions League, per averlo riposato nell’esordio al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain.

Impostazioni privacy