Argentina, due bianconeri convocati per le amichevoli

Nel mese di settembre ci sarà la sosta per le nazionali, la Juventus conosce già i due calciatori che partiranno per l’Argentina

Nedved-Agnelli
Nedved-Agnelli (Ansa Foto)

La Juventus è una delle squadre che si è mossa meglio sul mercato, con un’idea di trattativa ben precisa, quella di portare a Torino giocatori già pronti. I nomi altisonanti sono stati, ovviamente, quelli di Angel Di Maria e Paul Pogba, quest’ultimo però fuori per infortunio in questo momento. Gli altri arrivi sono stati il giovane Federico Gatti, dal Frosinone, Gleison Bremer dal Torino, Arkadiusz Milik dal Marsiglia, Leandro Paredes dal Paris Saint-Germain e l’esterno Filip Kostic dall’Eintracht Francoforte. L’obiettivo, stabilito dalla dirigenza bianconera, è ovviamente quello di migliorare la stagione appena passata, in tutte le competizioni che la Juventus va a disputare.

LEGGI ANCHE >>>Paris Saint Germain-Juventus, dubbi di formazione per Allegri

La Juventus nella gara di sabato ha mostrato ancora qualche difficoltà, contro una Fiorentina bene organizzata e che ha cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà la squadra di Massimiliano Allegri. Dopo pochi istanti dall’inizio del match i bianconeri sono andati in vantaggio, per 1-0, grazie al gol del neo arrivato Arkadiusz Milik, due marcature in due gare per l’attaccante polacco. Dopo la metà del primo tempo è arrivato il pareggio della viola, con Christian Kouamè e, poi, un rigore sempre per i toscani, dove però Mattia Perin ha neutralizzato Luka Jovic. Il resto della gara è rimasto a favore della Fiorentina che ha attaccato e cercato il gol che sarebbe valso 3 punti, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno invece cercato solamente di difendere il pareggio.

Juventus, due bianconeri convocati da Scaloni

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Ansa Foto)

La Juventus è una delle squadre del nostro campionato con il maggior numero di giocatori che fanno parte delle nazionali, questo non permette a Massimiliano Allegri di avere il gruppo completo in vari momenti durante la stagione. Uno di questi sarà la sosta del campionato nel mese di settembre, dove si giocheranno le gare delle nazionali, in vista poi dei Mondiali di Qatar 2022 che partiranno alla fine del mese di novembre. Nella giornata di oggi la Juventus ha scoperto due dei calciatori che lasceranno, momentaneamente, la Continassa nel corso del mese di settembre, per quanto riguarda l’Argentina.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ci ha lasciati Cesare Pompilio: grande tifoso bianconero

Questi sono i calciatori della Serie A che Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina, ha deciso di convocare per le amichevoli di settembre.

Angel Di Maria e Leandro Paredes (Juventus), Paulo Dybala (Roma), Juan Musso (Atalanta), Nahuen Perez (Udinese), Lucas Martinez Quarta e Nicolas Gonzalez (Fiorentina), Joaquin Correa e Lautaro Martinez (Inter).

Impostazioni privacy