Juventus, i convocati di Massimiliano Allegri per Firenze

La Juventus, attraverso il sito ufficiale, ha diramato la lista dei calciatori convocati per la sfida di domani contro la Fiorentina

Max Allegri
Max Allegri (Ansa)

La Juventus è pronta ad affrontare una gara molto difficile, valida per la quinta giornata del campionato, a Firenze contro la viola di Vincenzo Italiano. I bianconeri nelle prime quattro gare disputate non hanno ancora perso, collezionando due vittorie e due pareggi. Dopo l’esordio ottimo contro il Sassuolo era arrivata la serata complicata di Genova, contro la Sampdoria, e subito dopo l’1-1 casalingo contro la Roma di José Mourinho. Nel turno infrasettimanale un 2-0 allo Spezia, per spazzare le critiche. L’inizio della stagione della Fiorentina è stato caratterizzato dal doppio turno preliminare giocato contro il Twente, che ha regalato alla squadra viola l’accesso alla prossima Conference League. In campionato, invece, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno raccolto una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

LEGGI ANCHE >>> Conferenza pre Fiorentina Juventus, Italiano: “Ecco cosa temo”

Per la Juventus è una gara molto ostica questa, su un campo molto complicato che storicamente dà fastidio alla squadra bianconera. Tolti i patemi dei preliminari di Conference League, i ragazzi della Fiorentina hanno la testa più libera e possono dedicarsi per qualche giornata, con più tranquillità, al campionato. La Juventus di Massimiliano Allegri, invece, arriva a questa gara con la testa, probabilmente, già proiettata alla gara di martedì sera, che vedrà l’esordio dei bianconeri in Champions League al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain.

Juventus, i convocati di Massimiliano Allegri

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (Ansa)

La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato la lista dei calciatori che Massimiliano Allegri ha deciso di portare con sé nella trasferta di Firenze. C’è l’ingresso di Leandro Paredes, ultimo acquisto bianconero, che andrà a rinforzare il centrocampo. Ancora tra i convocati Angel Di Maria, tornato con uno scampolo di gara contro lo Spezia dopo l’infortunio. Non ci sarà, invece, Wojciech Szczęsny che proprio nella gara infrasettimanale contro i liguri è stato costretto al cambio nel corso del primo tempo, per un infortunio alla caviglia che ora lo terrà per un po’ ai box. Ci sarà Leonardo Bonucci, pronto a riprendersi una maglia da titolare, mentre mancherà nella trasferta toscana il centrocampista francese Adrien Rabiot.

LEGGI ANCHE >>> Arbitro Fiorentina Juventus, Serie A: Daniele Doveri, i precedenti

Questa la lista dei calciatori convocati per FiorentinaJuventus, pubblicata sul sito ufficiale bianconero, che andrà in scena domani al Franchi.

36 Perin

23 Pinsoglio

Garofani

2 De Sciglio

3 Bremer

6 Danilo

12 Alex Sandro

15 Gatti

19 Bonucci

24 Rugani

5 Locatelli

8 McKennie

11 Cuadrado

17 Kostic

20 Miretti

32 Paredes

44 Fagioli

9 Vlahovic

14 Milik

18 Kean

22 Di Maria

30 Soulè

Impostazioni privacy