Ultim’ora – Calciomercato Juventus, preso l’uomo per Massimiliano Allegri!!

La Juventus ha chiuso per il nuovo colpo di mercato che fa felice Massimiliano Allegri, esaudito uno dei suoi desideri estivi

Allegri Juventus Foto Web

La Juventus era in cerca del nuovo colpo di mercato, per cercare di rinforzare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, erano alla ricerca di un centrocampista in grado di svoltare la manovra, che nell’ultimo anno e mezzo è sembrata macchinosa e senza una vera idea in regia, dopo l’addio di Miralem Pjanic. In queste ore i dirigenti, però, sono riusciti a chiudere per Leandro Paredes, che lascia il Paris Saint-Germain per accasarsi a Torino, a ore dovrebbe arrivare nel capoluogo piemontese.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’analisi di Michele Serena sui bianconeri

Bisognerà capire se nelle ultime ore di mercato i dirigenti della Juventus riusciranno a fare qualcosa di nuovo per allungare, ulteriormente, la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Ai bianconeri sembra mancare qualcosa nella retroguardia, dove dietro a Leonardo Bonucci e Gleison Bremer regna l’incertezza totale. Sia Daniele Rugani che Federico Gatti, al momento, non sembrano convincere il tecnico livornese, che vira infatti su Danilo fuori ruolo in mezzo alla difesa. Non è facile trovare qualche nuovo colpo a fine mercato, potrebbe però interessare Francesco Acerbi ormai fuori dalla Lazio ma che non andrà all’Inter.

Juventus, preso Leandro Paredes

Paredes Juventus Foto Web

La Juventus come riferiscono gli esperti di mercato, Gianluca Di Marzio e Romeo Agresti, ha chiuso in questi minuti per l’arrivo di Leandro Paredes dal Paris Saint-Germain. E’ stata una trattativa lunga e tortuosa quella con i parigini, che non si sono lasciati convincere dalle proposte della Juventus. Alla fine, i termini del trasferimento sono a metà tra la richiesta dei francesi e l’offerta dei bianconeri; l’argentino, infatti, si trasferisce a Torino in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, con più 5 milioni di bonus, che diventerà un obbligo di riscatto al raggiungimento di alcune condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, anticipi e posticipi dalla 6^ alla 16^ giornata

Questo nuovo arrivo in casa Juventus potrebbe andare a danneggiare il giovane Fabio Miretti, che stava cercando di convincere Massimiliano Allegri. Il giovane della cantera bianconera, esploso nell’Under 23 in Lega Pro, in queste partite aveva svoltato il centrocampo bianconero, compresa la manovra della squadra di Massimiliano Allegri. Ora ci sarà un concorrente in più che potrebbe rivelarsi ovviamente scomodo, per un posto da titolare. La missione di Miretti, ora, è quella di convincere il tecnico toscano a metterlo in campo al fianco di Leandro Paredes e Manuel Locatelli, che tornerà nel ruolo di mezz’ala.

Impostazioni privacy