Juventus Spezia arbitro, dirige Andrea Colombo

Sono uscite le designazioni arbitrali per la quarta giornata di Serie A nella quale vedremo Juventus Spezia alle ore 20.45 di mercoledì 31 agosto.

I bianconeri hanno vinto 3-0 al debutto contro il Sassuolo per fermarsi due volte di fila successivamente con la Sampdoria a Genova e con la Roma in casa.

Ecco la designazione:

Arbitro: Andrea Colombo

Guardalinee: Marco Scatragli, Daniele Marchi

Quarto Uomo: Paolo Valeri

Var: Luigi Nasca

Avar: Salvatore Longo

Chi è Andrea Colombo? L’arbitro di Juventus Spezia

Andrea Colombo sarà l’arbitro di Juventus Spezia che si gioca mercoledì sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium. Si tratta di un fischietto piuttosto giovane visto che è nato a Como nel 1990 quindi ha appena 32 anni. La sua carriera inizia nel 2006 su ispirazione del cugino Raffaele che è stato arbitro internazionale ma di pallanuoto.

Agli esordì fu protagonista di una grande polemica dopo la gara Milan Chievo Verona Primavera a causa di una direzione che era conseguenza di tre giornate di squalifica date al difensore della prima squadra Andrea Conti che era rientrato dopo un lungo infortunio. Fu inibito Paolo Maldini, si parlò di un duro scontro verbale in campo con Daniel Maldini figlio dell’ex difensore.

La carriera di Andrea Colombo

La carriera tra i protagonisti di Andrea Colombo inizia nella stagione 2017/18 quando viene promosso in Serie C, debuttando nella gara Ravenna Triestina del 10 settembre 2017 e terminata col risultato finale di 1-5. La promozione in Serie B e A arriva nel 2021/22 dopo che il Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli gli aveva fatto i complimenti per come aveva diretto Avellino Padova per i playoff.

In cadetteria ha debuttato il 29 agosto del 2021 per la gara Parma Benevento terminata col risultato finale di 1-0. In Serie A invece ha fischiato per la prima volta il 2 dicembre dello stesso anno nella gara Torino Empoli terminata con un pareggio con quattro reti, un finale 2-2.

Impostazioni privacy