Juventus, la situazione della difesa di Massimiliano Allegri

La difesa bianconera in questa stagione potrebbe essere un rebus da risolvere per Massimiliano Allegri, in ogni gara da disputare

Bonucci Juventus Foto Web

Il mercato estivo della Juventus è stato molto intenso, ha portato a grandi acquisti per Massimiliano Allegri ma altrettante uscite, soprattutto in difesa. I bianconeri, infatti, hanno accolto calciatori come Arkdiusz Milik, Gleison Bremer, Angel Di Maria, Paul Pogba e Filip Kostic. Altri calciatori, invece, come Alvaro Morata, Paulo Dybala, Matthijs De Ligt e Giorgio Chiellini hanno lasciato al Continassa. L’intenzione della dirigenza era, sicuramente, quella di dare in mano al tecnico di Livorno la squadra più competitiva possibile, per giocare nei piani alti di ogni competizione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, nella giornata di domani la presentazione di Milik

Uno dei dubbi per Massimiliano Allegri, in questa stagione, è legato senza dubbio alla difesa e alle varie rotazioni da fare durante la stagione. Un primo assaggio delle difficoltà lo abbiamo visto in queste due gare disputate, tra Sampdoria e Roma, con l’assenza per infortunio di Leonardo Bonucci. Al fianco di Gleison Bremer, certezza bianconera, si sono scambiati nelle due gare Daniele Rugani e Danilo, adattato centrale. Una prima disamina è data dal fatto che il tecnico, probabilmente, veda poco il giovane Federico Gatti, nonostante abbia già esordito nell’Italia di Roberto Mancini.

Juventus, la difesa è un grande rebus

Bremer Juventus Foto Web

La Juventus attualmente dispone, in rosa, di Leonardo Bonucci, Gleison Bremer, Daniele Rugani e Federico Gatti come difensori centrali puri. A questa lista, poi, possiamo aggiungere il brasiliano Danilo, visto molto bene da Massimiliano Allegri adattato al centro della retroguardia. I giocatori che probabilmente vedremo in campo sono loro, anche se attualmente il giovane calciatore ex Frosinone è un po’ indietro nelle gerarchie, gli viene preferito anche Danilo adattato da terzino a centrale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Massimiliano Allegri attende i rinforzi

Bisognerà capire nelle prossime ore, ormai vicine alla chiusura della finestra di calciomercato estiva se la Juventus troverà un’occasione per andare a rinforzare il reparto difensivo. Al momento, però, non sono usciti nomi di calciatori che interessano in questo senso, si era fatto timidamente quello di Francesco Acerbi che sembra, però, ormai a un passo dal vestire la maglia dell’Inter. Senza dubbio, però, se la dirigenza bianconera trovasse un’occasione di fine mercato potrebbe pensarci, per regalare a Massimiliano Allegri un’alternativa in più agli uomini di cui già dispone. Lo sforzo difensivo dell’estate è stato senza dubbio Gleison Bremer, costato 50 milioni di euro, che è andato a prendere il posto di Matthijs De Ligt passato al Bayern Monaco.

Impostazioni privacy