Sorteggio Champions League, quali sono i rischi dei bianconeri

La Juventus è pronta a conoscere il suo destino nella prossima Champions League, oggi andranno in scena i sorteggi della fase a gironi

La Juventus nella prossima giornata di campionato avrà un impegno casalingo, molto ostico, contro la Roma di José Mourinho. I bianconeri arrivano a questa gara con quattro punti raccolti, i giallorossi invece ne hanno portati a casa sei. La squadra di Massimiliano Allegri vuole riscattare il pareggio conquistato a Genova contro la Sampdoria, mentre i capitolini migliorare sul piano del gioco e riscattare la sfortuna degli infortuni che ha lasciato ai box Georginio Wijnaldum, per molti mesi, e Nicolò Zaniolo per qualche settimana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è fatta per il nuovo innesto di Allegri

Nella serata di ieri sono arrivate conferme importanti anche in sede di calciomercato, dove i bianconeri sembrano a un passo da un nuovo acquisto. Alla corte di Massimiliano Allegri dovrebbe arrivare Arkadiusz Milik, attaccante del Marsiglia, per ricoprire il ruolo di vice Dusan Vlahovic. Nelle ultime settimane c’è stata una trattativa per portare a Torino Memphis Depay ma le richieste troppo alte del calciatore hanno fatto virare sul polacco. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti sull’attaccante ex Napoli, che riabbraccerebbe volentieri il nostro campionato.

 Champions League, le fasce del sorteggio di oggi

Juve a Genova con quale modulo?
Fonte web

La Juventus è pronta a conoscere il suo destino in Champions League, oggi nel tardo pomeriggio andranno in scena i sorteggi per quanto riguarda la fase a gironi. I ragazzi di Massimiliano Allegri saranno estratti dalla seconda fascia, quindi potranno prendere una delle big della prima, eccezion fatta per il Milan, oppure una delle squadre teste di serie che, però, sembrano più abbordabili sulla carta. Il girone sarà, poi, composto da una squadra della terza fascia, non l’Inter, e una dalla quarta. La Juventus ha il compito di migliorare il percorso europeo dello scorso anno, che l’ha vista uscire agli ottavi di finale per mano del Villarreal. Nella gara di andata i bianconeri riuscirono a ottenere un 1-1 in trasferta, capitolando poi al ritorno all’Allianz Stadium con il punteggio di 3-0.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Del Piero e il pianto disperato, mai dimenticheremo Bari

Questa la lista delle squadre che parteciperanno alla prossima Champions League:

1° fascia
Real Madrid (Spagna)
Eintracht Francoforte (Germania)
Manchester City (Inghilterra)
Milan (Italia)
Bayern Monaco (Germania)
Paris Saint-Germain (Francia)
Porto (Portogallo)
Ajax (Olanda)

2° fascia
Liverpool (Inghilterra)
Chelsea (Inghilterra)
Barcellona (Spagna)
Juventus (Italia)
Atletico Madrid (Spagna)
Siviglia (Spagna)
Lipsia (Germania)
Tottenham (Inghilterra)

3° fascia
Borussia Dortmund (Germania)
Salisburgo (Austria)
Shakhtar Donetsk (Ucraina)
Inter (Italia)
Napoli (Italia)
Sporting CP (Portogallo)
Bayer Leverkusen (Germania)
Benfica (Portogallo)

4° fascia
Marsiglia (Francia)
Viktoria Plzen (Rep. Ceca)
Maccabi Haifa (Israele)
Brugge (Belgio)
Celtic (Scozia)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Copenaghen (Danimarca)
Rangers (Scozia)

Impostazioni privacy