Calciomercato Juventus, è fatta per il nuovo innesto di Allegri

La Juventus è pronta ad accogliere il nuovo innesto che arriverà dal calciomercato, una delle richieste di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Continuano le trattative di mercato che riguardano la Juventus, in cerca degli ultimi rinforzi nell’ultima settimana di calciomercato. La dirigenza bianconera deve assestare qualche colpo per lasciare a Massimiliano Allegri, in mano, una squadra più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. Il pareggio allo Stadio Ferraris di Genova, contro la Sampdoria, ha insinuato qualche dubbio nell’allenatore livornese, che deve cercare di sistemare i suoi ragazzi prima della gara di campionato contro la Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cosa accadrà nell’ultima settimana?

Domani nel tardo pomeriggio andrà in scena il sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League, con i bianconeri che conosceranno i loro tre avversari. La Juventus è inserita nella seconda fascia, quindi potrà avere sicuramente un’avversaria molto complicata da affrontare, in arrivo dalla prima fascia, e due avversarie invece maggiormente abbordabili in arrivo da terza e quarta fascia. L’obiettivo dei bianconeri resta, come sempre, quello di fare una buona fase a gironi e passare il turno, per poi giocarsi le proprie carte nella fase a eliminazione diretta. Massimiliano Allegri vuole vendicare l’eliminazione, subita dal Villarreal, lo scorso anno agli ottavi di finale.

Juventus, Milik è in arrivo

Milik Marsiglia
Milik

La Juventus continua nelle sue trattative di mercato in vista di questa stagione, dove gli obiettivi sono tanti e importanti. Sembra ormai lasciato per strada l’intere per Memphis Depay, svincolato dal Barcellona, dato che le richieste sue e degli agenti erano troppo alte per le casse della squadra bianconera. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, invece, pare che la dirigenza abbia ormai un accordo chiuso con Arkadiusz Milik; l’ex Napoli dovrebbe passare ai bianconeri in prestito per 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 8.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cosa accadrà nell’ultima settimana?

Negli ultimi giorni di mercato una situazione che si potrebbe aprire è quella legata al difensore centrale, un rinforzo per ampliare il reparto a disposizione di Massimiliano Allegri. In questa estate i bianconeri hanno visto partire Giorgio Chiellini, passato ai Los Angeles in MLS, e Matthijs De Ligt che è andato al Bayern Monaco. In entrata c’è stato il grande colpo Gleison Bremer, dal Torino, e l’arrivo di Federico Gatti dal Frosinone. Questa situazione non basta, però, e l’infortunio di Leonardo Bonucci ha messo alla luce la mancanza di una riserva esperta che potrebbe mettersi davanti a Daniele Rugani e Federico Gatti nelle gerarchie. Un nome, qualora rimanesse ancora sul mercato fino alle ultime ore, potrebbe essere Francesco Acerbi dalla Lazio.

Impostazioni privacy