Vincitore Scudetto, cosa dicono della Juventus?

Cosa dicono della Juventus nella corsa per la vittoria dello Scudetto? I numeri sono chiari e sembrano dirci qualcosa che qualcuno magari non si sarebbe aspettato fino a poche settimane fa.

I bianconeri hanno venduto al Bayern Monaco Matthijs De Ligt, lasciando partire a parametro zero Federico Bernardeschi e Paulo Dybala. Hanno acquistato a zero Paul Pogba e Angel Di Maria, in difesa hanno preso Gleison Bremer e ieri è arrivata l’ufficialità per Filip Kostic.

Chi vincerà lo Scudetto? Una vecchia tradizione dice che il vincitore è sempre il favorito, ma visto il “semi miracolo” compiuto dal Milan lo scorso anno, è lecito pensare che quest’anno dovrà partire un pochino dietro all’Inter considerata da anni la favorita ogni volta.

La squadra di Simone Inzaghi ha perso Ivan Perisic, Alexis Sanchez, Andrea Pinamonti, Ionut Radu, Stefano Sensi, Andrea Ranocchia, Matias Vecino e Arturo Vidal ma ha messo nel motore Romelu Lukaku, Kristjan Asllani, Raoul Bellanova, Andrè Onana e Henrik Mkhitaryan. 

Sono stati colpi molto interessanti con diversi calciatori in esubero che sono stati lasciati partire. La squadra bianconera ora ha sicuramente interesse a raggiungere risultati importanti ma per farlo si dovrà confrontare con squadre del genere magari maggiormente pronte a vincere.

Chi vincerà lo Scudetto?

Chi sarà il vincitore del prossimo Scudetto? I bookmakers hanno le idee abbastanza chiare e qualche notizia in questo senso è abbastanza particolare e lascia senza parole. Non tutti sono consapevoli di quello che potrà accadere anche perché il calciomercato è ancora aperto e ci vorrà del tempo per capire come si formeranno le squadre.

Tra le favorite davanti a tutte c’è l’Inter ma anche la Juventus a sorpresa a pari punti, 2.70 la quota scommessa. Troviamo il Milan un po’ più distante a 4.50 mentre la Roma di Matic, Wijnialdum e Dybala è addirittura a 7.50. Lontanissimo troviamo il Napoli a 15.00 soprattutto per le perdite di Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Praticamente impossibile per le agenzie di scommesse che vinca la Lazio bancata a 15 volte la posta.

Diventa dunque interessante capire come andranno le cose dopo la prima giornata di campionato dove vedremo tanti nuovi calciatori schierati in campo e provenienti da vari campionati da Angel Di Maria a Andre Onana fino a Divock Origi e molti altri ancora. Chi si dimostrerà più decisivo degli altri? Lo capiremo strada facendo.

Impostazioni privacy