Zaniolo alla Juventus, Calciomercato: Cherubini studia il colpo

Nicolò Zaniolo può essere il colpo di scena del rush finale del calciomercato della Juventus. Federico Cherubini sta studiando l’acquisto nelle ultime ore della sessione estiva.

Giocatore tecnico e raffinato ha avuto a che fare con problemi fisici non di poco conto. Ora il calciatore si è ripreso totalmente ed è pronto a guadagnarsi il posto in una grandissima del calcio italiano o non.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Su di lui si è parlato molto di Juventus un mese fa ma il calciomercato non è riuscito a trovare nessuna conferma e la trattativa sembrava improvvisamente evaporata. La squadra bianconera ha puntato altrove e intanto i competitor si sono fatti avanti.

Chi? Il Tottenham ha messo il turbo con Antonio Conte che sembra davvero molto interessato a mettere le mani sul talentuoso calciatore in grado di giocare sia come mezzala che come attaccante esterno e che nel suo 3-5-2 si adatterebbe soprattutto nel giocare a tre al centro.

Dal canto suo la Juventus ha avuto l’esigenza di puntare su altri calciatori in questo periodo vista la cessione, non poi così improvvisa come ci hanno voluto far credere, di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Preso Gleison Bremer e sondato il terreno per il vice Vlahovic la squadra bianconera deve sistemare il centrocampo.

Sono stati fatti tanti nomi tra cui soprattutto quello di Leandro Paredes e poi in ultima battuta quello di Davide Frattesi. Senza contare che a lungo si è parlato anche di un possibile blitz sul sergente Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. 

Zaniolo alla Juventus, si riaccende la luce

La Juventus torna a sognare concretamente Nicolò Zaniolo nella prospettiva di un calciomercato che punti su giocatori giovani e motivati, in grado di far fare alla squadra già da subito il salto di qualità. Serve tecnica e dinamismo e il calciatore della Roma può portarne.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

In più i bianconeri hanno dalla loro un alleato insospettabile e cioè quel Paulo Dybala che alla Roma è arrivato a parametro zero e che proprio all’ex Inter ha tolto spazio. È così che la squadra può permettersi di affondare il colpo per un giocatore dal futuro assicurato.

I tifosi gongolano

I tifosi della Juventus intanto gongolano perché il calciatore è uno di quelli che piace alla piazza e che sa fare la differenza quando messo in campo. Inoltre già in tempi non sospetti ha dimostrato la sua passione per la Juventus, tifoso bianconero da sempre potrebbe coronare il sogno di giocare con la maglia bianconera.

Impostazioni privacy