Moise Kean multato? Cosa succede alla Juventus

Attorno a Moise Kean si sta creando grandissima attenzione con la notizia di una multa al calciatore della Juventus. Il centravanti non è riuscito in estate a imporsi, ma cosa è accaduto?

Il centravanti classe 2000 era stato acquistato dalla Juventus quando aveva 10 anni prelevandolo dalla primavera del Torino. Massimiliano Allegri aveva puntato molto su di lui facendolo debuttare nel 2016/17.

Moise Kean
Moise Kean

Proprio a sedici anni era diventato, prima di Pellegri, il primo millennial a debuttare in Serie A e a segnare successivamente debuttando anche in Champions League. L’anno dopo la Juve lo aveva ceduto in prestito all’Hellas Verona dove però non era riuscito a imporsi come ci si sarebbe aspettati.

Giocatore rapido e dotato di grande tecnica il calciatore aveva regalato la possibilità alla Juve di sperare di avere un potenziale crack quando era andato a segno ripetutamente nei primi sei mesi del 2019. Da potenziale crack però la Juve non aveva resistito nell’estate del 2019 quando l’Everton aveva presentato un’offerta irrinunciabile.

Il calciatore in Inghilterra non si era trovato ma in sei mesi in prestito al Paris Saint German aveva dimostrato di avere il gol nel dna riuscendo a dire la sua in mezzo a fenomeni come Neymar, Mauro Icardi e quell’Angel Di Maria che ha ritrovato a Torino quest’estate.

Kean ceduto? La Juventus medita

La Juventus medita sul calciomercato per l’eventuale cessione di Moise Kean. Il calciatore a volte è stato protagonista di qualche bravata che il club non ha gradito. L’anno scorso il ragazzo non è riuscito a imporsi a trovare continuità in un ruolo importante per lui.

La Gazzetta dello Sport specifica come la situazione ora sia molto complessa soprattutto dopo che è stato escluso dalla convocazione per l’amichevole con l’Atletico Madrid per essere arrivato in ritardo. Già prima la situazione era insolita anche se sembrava essersi presentato al ritiro in forma smagliante tanto da segnare una doppietta contro il Barcellona.

Moise Kean
Moise Kean

In un finale di calciomercato molto incerto il calciatore potrebbe anche essere ceduto visto che si continua a cercare un calciatore diverso per completare l ‘attacco e per diventare il vice Vlahovic. Inutile dire però che il ragazzo vorrebbe imporsi per evitare di chiudere questo suo ritorno alla Juve come un tonfo nell’acqua.

Impostazioni privacy