Juventus, nuovo innesto in mediana: il danese torna in Serie A

La Juventus sta lavorando per rinforzarsi in mezzo al campo, oltre che in attacco, ed in tal senso emerge un nuovo nome. Il danese può seriamente far rientro in Serie A, dove ha già giocato qualche tempo fa. Andiamo a vedere le ultime.

I bianconeri stanno lavorando al loro futuro, come è normale che sia, ed in tal senso la priorità in senso assoluto è il reparto avanzato, dal momento che serve un calciatore che possa garantire i gol che quest’anno sono mancati. In tal senso, il nome più vicino è sicuramente quello di Jonathan David, che è ormai ad un passo, ma oltre a lui potrebbe arrivare anche un altro bomber. E da questo punto di vista il primo nome in lista è quello di Victor Osimhen. Ma, ovviamente, l’attacco non è l’unico reparto sul quale Comolli si sta muovendo per degli innesti importanti.

Hjulmand ed Eriksen esultano
Juventus, nome nuovo per rinforzare la linea mediana: lo riportano in Serie A (TuttoJuve.eu) – foto da Ansa

Douglas Luiz, infatti, insieme a Teun Koopmeiners, è stato probabilmente la principale delusione della passata stagione. A differenza dell’olandese, però, il brasiliano sembra essere completamente fuori dal progetto, e per questo davanti alla giusta offerta potrebbe partire. In tal caso, però, qualcosa succederà in entrata e per questo la Juventus si sta già muovendo in questa direzione. A quanto pare, infatti, i bianconeri stanno lavorando per riportare in Serie A il danese che può essere un innesto a dir poco prezioso.

Juventus, nuovo colpo in mezzo al campo: può tornare in Serie A

Per accontentare Igor Tudor e per rendere sostenibile il progetto di 3-4-2-1 serve un mediano che sappia dare equilibrio e che garantisca sicuramente geometrie, ma anche tanto dinamismo e dei muscoli a servizio della squadra. In tal senso, attenzione a questo nome. Stando a quanto raccontato da Matteo Moretto, noto esperto di calciomercato, la Juventus si starebbe muovendo con interesse sulle tracce di Morten Hjulmand, ex Lecce e che si è imposto in Europa con la maglia dello Sporting Lisbona.

Hjulmand e Hojlund
Juventus, nuovo colpo in mezzo al campo: può tornare in Serie A (TuttoJuve.eu) – foto da Ansa

Si tratta di un calciatore che piace a tutte le componenti della dirigenza bianconera, ma c’è un problema non di poco conto da risolvere. A quanto pare, infatti, lo Sporting Lisbona parte da una valutazione di 40 milioni di euro che difficilmente sarebbe investibili dalla Juventus in un contesto di questo tipo e con tanti innesti di cui ha bisogno la squadra di Igor Tudor. Si attendono sviluppi, in tal senso, ma il classe 1999 è un perno dello Sporting, di cui è anche capitano, ed ha tutte le caratteristiche che servono a questa squadra.

Gestione cookie