La Juve sta lavorando per un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani di Igor Tudor ed in tal senso si tratta di un profilo di alto livello. Può arrivare a parametro zero ed arriva direttamente dall’Arsenal e rappresentare un autentico affare.
Per la Juve c’è da fare i conti con la delusione per l’eliminazione dal Mondiale per Club che è stato sicuramente un duro colpo per tutta la squadra. Ci si aspettava, o per meglio dire si sperava, di poter andare maggiormente avanti in questa competizione così tanto ricca ed in tal senso l’inizio era stato promettente. Le ultime due partite, però, quella contro il Manchester City prima e con il Real Madrid poi hanno messo in mostra tutti quelli che sono i limiti strutturali di questa rosa. Che necessita in maniera urgente di innesti.

Con Jonathan David in arrivo, si andrà a risolvere in primo luogo il problema relativo al bomber. Che è assolutamente centrale in questo discorso. Nel frattempo si continua a cercare con interesse anche Victor Osimhen. Nonostante sia fondamentale rinforzare l’attacco, bisogna anche puntellare la linea di centrocampo ed in tal senso un nuovo innesto può arrivare direttamente dall’Arsenal a parametro zero. Si tratta di un profilo che si sposa perfettamente con quelle che sono le esigenze emerse da queste prime uscite stagionali. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.
Juve, nome nuovo per la linea mediana: affare a parametro zero
In mezzo al campo c’è da vedere cosa accadrà con Douglas Luiz, che di fatto non rientra più nei piani della Juventus e che, per questo motivo, potrebbe salutare in caso di offerta. Ovviamente, però, a questa squadra manca un calciatore in grado di dare peso al centrocampo, portando muscoli e tana corsa. In tal senso, stando a quanto raccontato da Transferfeed, ci sono degli sviluppi non di poco conto. La Juve, infatti, sta seguendo con interesse Thomas Partey, il cui contratto con l’Arsenal è appena scaduto.

Si tratta di un calciatore che ha grande esperienza in ambito internazionale, avendo indossato le maglie di Atletico Madrid ed Arsenal. Seppur nella sua esperienza londinese abbia giocato poco per la presenza di calciatori del calibro di Jorginho e di Declan Rice, si tratta di un calciatore che ha sempre avuto grande stima da parte di Mikel Arteta, che infatti ne ha sempre bloccato la cessione. Classe 1993, Thomas Partey con la maglia dell’Arsenal ha totalizzato 167 partite tra tutte le competizioni, condite da 9 gol e da 7 assist. Per la Juve sarebbe un affare di primo piano per completare la mediana.