Jonathan David sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante canadese è destinato a firmare con un’altra squadra per colpa dell’ex Moise Kean. Essenzialmente l’attaccante italiano era la prima scelta per l’attacco di questa società, che vistasi rifiutare una ricca offerta dall’attaccante italiano ha deciso di virare sull’obiettivo della Juventus, che a questo punto rischia seriamente di restare con un pugno di mosche in mano, anche perché si parla di cifre che la Vecchia Signora non sarebbe in grado di garantire né al calciatore né tanto meno ai suoi agenti.

Salta David alla Juventus per colpa di Kean
È come se indirettamente Moise Kean si fosse vendicato del trattamento ricevuto dalla Juventus nelle ultime stagioni. Rifiutando la ricca offerta che gli è stata presentata nelle scorse settimane, è come se l’attaccante italiano avesse spostato l’attenzione della sua pretendente su Jonathan David, obiettivo dichiarato della Vecchia Signora per questo calciomercato.
C’è da dire che il direttore generale Comolli sente di avere in pugno il canadese, complici anche gli ultimi colloqui avuti con le parti. Allo stesso tempo, però, la Juventus deve darsi un’accelerata, anche perché qua si starebbe cominciando a parlare di cifre che nessuno dalle parti della Continassa sarebbe in grado di garantire all’ex attaccante del Lille. Ovviamente la voglia del calciatore di continuare a giocare ad alti livelli potrebbe incidere nella sua scelta finale, ma il richiamo dei soldi alle volte può essere anche più forte.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, l’Al-Qadsiah irrompe su Jonathan David dopo aver ricevuto il no di Moise Kean alla ricca offerta che gli è presentata negli scorsi giorni. Se prima era l’italiano l’obiettivo numero per l’attacco del club saudita, adesso lo è diventato il canadese, per sfortuna della Juventus.
David sempre più lontano dalla Juventus: i dettagli
Di questo passo Jonathan David si allontana sempre di più dalla Juventus, anche perché l’Al-Qadsiah sarebbe pronto a garantire a calciatore ed agenti cifre che dalle parti di Torino non avrebbero mai visto. Ovviamente la Vecchia Signora resta in corsa, anche perché nulla è stato ancora scritto, ma le cose si starebbero complicando.

TMW parla infatti di 15 milioni di commissioni agli agenti più un maxi ingaggio al calciatore. Questo potrebbe cominciare a far vacillare le certezze di tutte le parti in causa, anche perché è difficile pensare che Jonathan David possa arrivare a rifiutare i 12-13 milioni di euro a stagione che l’Al-Qadsiah sarebbe pronto a proporgli. Molto dipenderà dalle ambizioni del calciatore, ma la strada rischia di essere tracciata.