Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l’Argentina di Di Maria ed il Messico di Lozano, valevole per la seconda giornata del gruppo C.
L’Argentina ha l’obbligo di vincere dopo la bruttissima sconfitta per 2-1 contro l’Arabia Saudita. Infatti la squadra di Lionel Scaloni, se vuole continuare a coltivare il sogno Mondiale, deve necessariamente battere il Messico.
Dall’altra parte, la squadra allenata dal tata Martino ha pareggiato per 0-0 contro la Polonia e questa sera cercherà di fare risultato anche contro l’Albiceleste, per giocarsi poi tutte le carte nell’ultimo match contro l’Arabia Saudita.
Le probabili formazioni di Argentina-Messico
I dubbi principali di Scaloni riguardano le condizioni di Messi, alle prese con un problema alla gamba sinistra. Il fenomeno del Psg si è allenato a parte giovedì, ma dovrebbe essere ancora lui a guidare l’attacco dell’Argentina, insieme a Lautaro Martinez e Di Maria. Il commissario tecnico dovrebbe cambiare qualcosa a centrocampo, dove al posto del Papu Gomez dovrebbe giocare il centrocampista del Brighton Mac Allister. In difesa Lisandro Martinez rileverà uno spento Otamendi, mentre sulla destra Montiel insidia Molina. Non è da escludere che possa avere più spazio a gara in corso Dybala, rimasto in panchina martedì.
Martino inizierà probabilmente con lo stesso undici che è sceso in campo contro la Polonia. Un rebus la presenza al centro dell’attacco di Raul Jimenez, entrato a gara in corso nella prima uscita della selezione centramericana. Se l’attaccante dei proprietà del Wolverhampton dovesse giocare dall’inizio, a farne le spese potrebbe essere Martin. Confermato anche Lozano, anche se il giocatore del Napoli non ha fatto faville all’esordio.
ARGENTINA (4-3-3): Emiliano Martinez; Montiel, Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Alvarez, Herrera, Chavez; Lozano, Martin, Vega.
Argentina-Messico è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma sabato alle 20:00 al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Raiplay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.
Lionel Messi, dopo il gol dagli undici metri contro l’Arabia Saudita, è diventato il primo calciatore argentino a segnare in quattro differenti edizioni della Coppa del Mondo, ma è anche la prima volta dal 2009 che il suo gol coincide con una sconfitta per l’Argentina.