Calciomercato Juventus, un giovane calciatore bianconero potrebbe partire in prestito

Nella società juventina è ritornato l’entusiasmo dopo i risultati ottenuti nell’ultimo mese e dopo aver consolidato il terzo posto in classifica.

La squadra di Massimiliano Allegri, dopo il Mondiale in Qatar, ripartirà a sole due lunghezze dal Milan di Stefano Pioli e cercherà in tutti i modi di impensierire il Napoli di Luciano Spalletti.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Gran parte del merito di questa rinascita della Juventus, va attribuito ai tanti giovani fatti esordire dall’allenatore toscano. Negli ultimi giorni, però, la dirigenza bianconera sembrerebbe essere decisa a mandare in prestito un promettente calciatore dei bianconeri.

Un giovane calciatore della Juventus sta per partire in prestito

Come detto, la società bianconera sembrerebbe essere intenzionata a mandare in prestito Matias Soulè. La classe dell’argentino non è mai stata messa in discussione, ma il minutaggio che avrà a disposizione potrebbe essere molto poco. Infatti, con il ritorno dagli infortuni di Chiesa e di Di Maria e con la batteria degli esterni già a disposizione di Massimiliano Allegri, il giovane calciatore bianconero potrebbe avere poco spazio.

Negli ultimi giorni, la Juventus e l’entourage del calciatore si sono parlati. La volontà di Madama è quella di mandarlo in prestito in un club del nostro campionato e le pretendenti di certo non mancano. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, su di lui c’é il forte interesse di 3 club italiani: SpeziaSampdoria ed Empoli, pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi le sue prestazioni, almeno fino a giugno.

Soulè
Matias Soulè (Ansa)

Nato a Mar de Plata il 15 aprile 2003, ha iniziato la sua carriera a sei anni con il Kimberley e sei anni dopo si è trasferito al Velez. Il 10 gennaio 2020 si è trasferito alla Juventus. Il 22 agosto 2021 ha esordito ufficialmente con la Juventus U23, mentre il successivo 10 settembre è stato inserito nella lista dei convocati per il match contro il Napoli. Con la Juventus Next Gen ha totalizzato 35 presenze e 5 gol. Nella stagione 2022-2023 viene inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra. L’11 ottobre 2022 fa il suo debutto in Champions League contro il Maccabi Haifa. Fino ad ora, con la maglia bianconera ha collezionato 10 presenze.

Soulé ha rappresentato la nazionale argentina a livello giovanile, giocando con l’Argentina U16 e l’Argentina U20. Il 4 novembre 2021 viene convocato dalla nazionale maggiore, in occasione dei match di qualificazione al campionato del Mondo 2022 contro Brasile ed Uruguay.  Il 6 marzo 2022, viene convocato di nuovo, questa volta per le partite contro Venezuela ed Ecuador.

Impostazioni privacy