News

Qatar 2022, oggi in campo tantissimi giocatori bianconeri

Dopo i successi dell’Inghilterra e dell’Olanda ed il pareggio tra Usa e Galles, oggi si disputeranno altre quattro partite.

Alle ore 11, l’Argentina di Lionel Messi e di Angel Di Maria esordirà contro l’Arabia Saudita, mentre alle ore 14 la Danimarca giocherà la sua prima partita contro la Tunisia. Alle ore 17 ci sarà il match tra Messico e Polonia. La giornata si concluderà alle ore 21 con la partita tra Francia ed Australia.

Arek Milik (Ansa)

Questa mattina con la maglia dell’Albiceleste giocheranno Angel Di Maria e Paredes, mentre alle ore 17 saranno impegnati con la nazionale polacca Sczcesny e Milik. Alle ore 21, infine, Adrien Rabiot sarà impegnato nel match contro l’Australia.

Le probabili formazioni di oggi

ARGENTINA-ARABIA SAUDITA

Leo Messi sarà regolarmente in campo nel 4-3-3 impostato da Scaloni. Accanto all’ex Barcellona ci saranno Lautaro Martinez e Angel Di Maria. A centrocampo agiranno Paredes, De Paul e Papu Gomez. In difesa coppia di centrali di grande impatto fisico come Otamendi e RomeroAcuna e Molina terzini.

Il ct saudita Renard risponde con 4-2-3-1 che prevede Al-Owais in porta, Al-Burayk, Al-Bulaihi, Al-Amri e Al-Shahrani in difesa. Nel mezzo del campo, Otayf e Kanno supporteranno Al-Faraj, con Al-Shehri da punta e Al-Buraikan e Al-Dawsari larghi.

DANIMARCA-TUNISIA

Il commissario tecnico della Danimarca scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg, mentre alle sue spalle dovrebbero agire Skov Olsen, Eriksen e Damsgaard. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojberg e Delaney. In difesa Rasmus Kristensen e Joakim Mæhele saranno i terzini, con Simon Kjær e Andreas Christensen come coppia di centrali. In porta ci sarà Schmeichel.

Il ct della Tunisia dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tra i pali ci sarà Dahlmen, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Dräger, Talbi, Bronn e Ali Abdi. A centrocampo Skhiri dovrebbe essere il play, affiancato da Chaaleli e Laïdounim, mentre i tre davanti dovrebbero essere Slimane, Khazri e il capitano Msakni.

MESSICO-POLONIA

Il Messico scenderà in campo con un 4-3-3 abbastanza spregiudicato in cui però non è sicura la presenza di Raul Jimenez. Nel tridente, dunque, insieme al napoletano Lozano e a Vega, dovrebbe esserci l’esperto centravanti Martin del Club America. Tra i pali troveremo il sempiterno Ochoa, ma non mancano altri veterani come il 36enne Guardado.

Dall’altro lato, Michniewicz sceglierà la difesa a tre, formata da Bednarek, Glik e Kiwior. Zielinski sarà l’elemento di raccordo tra il centrocampo e l’attacco, rendendosi pericoloso con i suoi inserimenti. Davanti insieme a Lewandowski, dovrebbe esserci Milik. Sull’out sinistro il commissario tecnico dovrebbe dare fiducia a Zalewski.

Adrien Rabiot (Ansa)

FRANCIA-AUSTRALIA
Senza Benzema toccherà al milanista Giroud guidare l’attacco della nazionale francese. Alle sue spalle agiranno Dembelé, Griezmann e Mbappé. Il centrocampo sarà composto da Tchouameni e dallo juventino Rabiot. In difesa spazio a Konaté, mentre Lucas Hernandez potrebbe spuntarla sul fratello Theo.

L’Australia dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Partirà dalla panchina il baby Kuol, prossimo a diventare un giocatore del Newcastle. Al centro dell’attacco si posizionerà Duke, mentre a centrocampo ci sarà Hrustic del Verona.

Federico Chiarenza

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

1 anno ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

1 anno ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

1 anno ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

1 anno ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

1 anno ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

1 anno ago