Infortuni Juventus, un calciatore bianconero lascia la nazionale

In questa prima parte di stagione, la Juventus è stata falcidiata dagli infortuni e le assenze di Pogba e Chiesa si sono fatte sentire.

Massimiliano Allegri non ha mai potuto avere a disposizione la rosa al completo e molti calciatori bianconeri sono rimasti ai box per molto tempo. Infatti, oltre ai lungodegenti Pogba e Chiesa, sono stati esclusi dai convocati per un paio di settimane anche Locatelli, Paredes, Di Maria, Vlahovic, Bremer, De Sciglio, Sczcesny e Bonucci.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Arrivano, però, pessime notizie dal ritiro di una nazionale maggiore. Secondo alcuni fonti interne, infatti, un calciatore bianconero si è infortunato in una partitella d’allenamento ed è uscito malconcio dal campo.

Un calciatore della Juventus si è infortunato con la nazionale

Nelle ultime ore, Nicolò Fagioli è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale, a causa di un infortunio al piede che lo ha messo fuori causa per il prossimo impegno con l’Austria.

La nazionale italiana ha svelato, attraverso il proprio sito ufficiale, le condizioni del centrocampista bianconero con un comunicato: “Nel corso della seduta di questo pomeriggio Nicolò Fagioli ha accusato un risentimento al piede destro che lo rende indisponibile per la gara di domenica; il centrocampista azzurro farà rientro al proprio club di appartenenza nelle prossime ore. Quindi, dopo i forfait di Tonali e Mazzocchi, il gruppo azzurro si riduce a venticinque calciatori”.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, in casa Juventus non filtrano preoccupazioni. Infatti, le condizioni del ragazzo lasciano tranquilli e la sensazione è quella che sarà a disposizione alla ripresa degli allenamenti il 6 dicembre.

Fagioli
Nicolò Fagioli (Ansa)

Nato a Piacenza il 12 febbraio 2001, è cresciuto nelle giovanili del Piacenza e nel 2015 si trasferisce alla Juventus. Il 26 agosto 2018 esordisce da professionista con la Juventus U23. Con la seconda squadra del club bianconero ha totalizzato 32 presenze e 2 gol. Il 31 agosto 2021 torna in prestito alla Cremonese, in Serie B. A fine stagione, contribuisce alla promozione dei grigiorossi in Serie A dopo 26 anni d’attesa. Con il club lombardo ha collezionato 33 presenze e 3 gol.

Nell’estate 2022 fa ritorno alla Juventus e viene impiegato con maggior continuità da Massimiliano Allegri. Il 29 ottobre 2022 segna la sua prima rete in Serie A. Fino ad ora, con la maglia bianconera ha accumulato 9 presenze e 2 gol. Nel suo palmares vanta una Supercoppa Italiana ed una Coppa Italia. Il 24 gennaio 2022 viene chiamato per la prima volta in nazionale maggiore ed esordisce con la maglia azzurra contro l’Albania di Edy Reja.

Gestione cookie