Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero sta per lasciare Torino a gennaio

Durante la pausa per i Mondiali, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente ascoltare le richieste di alcuni calciatori poco utilizzati da Massimiliano Allegri.

A causa dei numerosi infortuni, il tecnico livornese ha avuto bisogno di quasi tutti i suoi calciatori in rosa, ma alcuni purtroppo non hanno quasi mai avuto la possibilità di mostrare il proprio valore.

 

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Con i ritorni dagli infortuni di Pogba e Chiesa e l’impiego frequente dei giovani come Fagioli, Miretti e Iling-Junior, il minutaggio per alcuni calciatori bianconeri potrebbe diminuire notevolmente ed il mercato di gennaio potrebbe essere un’ottima vetrina per molti di loro.

Un calciatore della Juventus sta per lasciare Torino

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, sembrerebbe in procinto di lasciare i bianconeri nel mercato di gennaio. Dopo l’arrivo di Bremer e Gatti la scorsa estate e l’utilizzo di Danilo come centrale, il minutaggio del calciatore italiano è calato notevolmente ed ora l’ex Rennes vorrebbe provare una nuova avventura lontano da Torino.

Rugani ha un contratto fino al 2024, ma il suo ingaggio è inaccessibile a buona parte della Serie A. Infatti, la scorsa estate, i bianconeri lo avrebbero piazzato altrove, ma non hanno trovato sponde utili nonostante l’ampio interesse per lui. Empoli, Sampdoria, Hellas Verona e Bologna si erano fatte avanti, ma potendo riconoscere solo una parte dell’ingaggio dei 3 milioni e mezzo che percepisce. La Juventus era pronta a cederlo in prestito per un anno solo con il pagamento dell’intero stipendio ed il Galatasaray sembrava molto vicino all’acquisto del difensore bianconero. Rugani, però, ha deciso di rifiutare la proposta turca e rimanere alla Juventus.

Daniele Rugani
Daniele Rugani (Ansa)

Nato a Lucca il 29 luglio 1994, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e con la maglia azzurra esordisce in Serie B, grazie a Maurizio Sarri. Con il club toscano ha totalizzato 81 presenze e 5 gol. Nell’estate 2015 passa alla Juventus ed  esordisce con la maglia bianconera il 30 settembre 2015. Fino ad ora, con il club juventino ha collezionato 122 presenze ed 8 gol. Nel 2020 si trasferisce in prestito al Rennes, ma la sua avventura con il club francese finisce molto presto a causa dei numerosi infortuni. Con la maglia rossonera ha accumulato solamente 2 presenze.

Nel gennaio 2021 passa in prestito al Cagliari e con la maglia rossoblù ha totalizzato 16 presenze ed 1 gol. Nel suo palmares vanta 2 Supercoppe Italiane, 5 Campionati Italiani e 3 Coppe Italia. A livello individuale è stato inserito nella squadra dell’anno del 2015 ed ha vinto il premio come miglior giocatore della Serie B nel 2014.

Impostazioni privacy