Calciomercato Juventus, quale sarà il futuro di Kaio Jorge?

Mentre la Juventus è praticamente decimata dalle partenze per il Mondiale, Kaio Jorge sta proseguendo il suo percorso di recupero dall’infortunio.

La luce in fondo al tunnel per l’attaccante brasiliano sembra davvero molto vicina ma, per rivederlo in campo al 100%, bisognerà aspettare il periodo attorno a marzo 2023.

Kaio Jorge
Kaio Jorge (Ansa)

Il calciatore bianconero si era infortunato durante la partita di Lega Pro della Juventus U23 contro la Pro Patria e, gli esami effettuati presso il J Medical, avevano evidenziato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro.

Kaio Jorge rimarrà alla Juventus?

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il futuro di Kaio Jorge potrebbe essere lontano da Torino. Infatti, l’attaccante brasiliano potrebbe essere girato in prestito in un’altra squadra di Serie A o all’estero. Santos e Flamengo sono alla finestra e gli garantirebbero una maglia da titolare. L’ipotesi alternativa, e forse più facilmente percorribile ad oggi, è quella di un “trasferimento” dalla prima squadra alla Juve Next Gen, dove potrebbe tornare a giocare con continuità.

Gli otto mesi della prognosi sono passati abbondantemente e, con Amil Henrique Lopes, ha lavorato duro (e sta ancora perfezionando la parte fisica in palestra) per tornare ad essere un giocatore con ambizioni. Il programma adesso sarebbe quello di fargli prima riprendere confidenza con il pallone ed, una volta trovata la condizione, riaggregarlo alla Next Gen.

Nel frattempo, pochi giorni fa, l’attaccante ex Santos è andato a trovare Rodrigo, punta del Real Madrid, alla Continassa. Infatti, i due sono molto amici e sono stati grandi promessi sognanti, ispirandosi a Neymar.

Kaio Jorge
Kaio Jorge (Ansa)

Nato a Olinda il 24 gennaio 2002, è cresciuto nelle giovanili del Santos ed il 30 settembre 2018 debutta come professionista durante l’incontro contro l’Athl. Paranaense. Con il club brasiliano ha collezionato 84 presenze e 17 gol. Il 2 agosto 2021 si trasferisce alla Juventus per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Con la prima squadra ha totalizzato solamente 11 presenze. Nel frattempo, viene occasionalmente aggregato alla Juventus U 23, militante nel campionato di Serie C.

Il 14 ottobre 2018 ha debuttato con la nazionale under 17 brasiliana, nell’amichevole persa 3-2 contro i pari età statunitensi, segnando anche la sua prima rete. Nel 2019 contribuisce con 5 gol alla conquista del mondiale U 17, tra cui quello nella finale vinta per 2-1 contro il Messico. Kaio Jorge è un’attaccante di movimento e può essere impiegato su tutto il fronte offensivo. Agile ed elegante nelle movenze, è dotato di un tiro molto preciso e di una buona visione di gioco.

Impostazioni privacy