Calciomercato Juventus, è sfida con l’Inter per un calciatore straniero

Il Mondiale invernale anticipa i temi del calciomercato anche per le società, che si trovano a ragionare sia in ottica gennaio sia in ottica futura.

La dirigenza bianconera sta pensando ad alcuni cambiamenti ed il mercato di riparazione potrebbe essere un’ottima opportunità in questo senso. Infatti, se per il mercato in uscita bisogna attendere le necessità dei giocatori scontenti, per quello in entrata la società juventina si sta già muovendo concretamente.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Dopo la pausa per il Mondiale, la Juventus tornerà in campo contro la Cremonese e Massimiliano Allegri dovrebbe tornare ad avere tutte le sue pedine a disposizione, compreso Pogba.

La Juventus ha nel mirino un calciatore straniero

Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sembrerebbero aver iniziato un duello di calciomercato con l’Inter di Marotta. Infatti, entrambe le squadre sono fortemente interessate a Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach. Il calciatore andrà in scadenza a giugno e fa gola a molte squadre, comprese il Bayern Monaco (opzione preferita dall’entourage) ed il Marsiglia, che cercherà l’affondo a gennaio per anticipare la concorrenza.

Come riporta TuttoSport, i bianconeri hanno preso informazioni sull’attaccante francese in vista di giugno, poiché la crescita di Kean e il ritorno di Chiesa, non lo mettono tra le priorità per il mercato di gennaio. Il figlio di Lilian è da tempo anche nel radar dei nerazzurri, che lo avevano cercato prima di virare su Correa. Si prospetta, quindi, un duello di calciomercato nella prossima estate.

Marcus Thuram
Marcus Thuram (Ansa)

Nato a Parma il 6 agosto 1997, è cresciuto nelle giovanili del Sochaux ed esordisce professionisticamente in Ligue 2, il 20 marzo 2015 contro lo Chateauroux. Con la maglia gialloblu ha collezionato 43 presenze ed 1 gol. Il 5 luglio 2017 viene acquistato dal Guingamp per circa 600 mila euro. Con il club francese ha totalizzato 72 presenze e 17 gol. Il 22 luglio 2019 diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia M’Gladbach per 9 milioni di euro. Fino ad ora, con il club tedesco ha accumulato 105 presenze e 41 gol.

Nel giugno 2019 viene convocato per l’Europeo U21, ottenendo il terzo posto finale nella competizione. Inoltre, debutta con la nazionale maggiore, l”11 novembre 2020 nell’amichevole persa 0-2 contro la Finlandia. Con la nazionale francese ha totalizzato solamente 4 presenze.

Thuram parteciperà al Mondiale in Qatar. Infatti, sui profili social e sul sito ufficiale della Federcalcio francese, è possibile leggere questa nota: “Marcus Thuram completa la lista della Francia. L’attaccante del Borussia Mönchengladbach è atteso a fine mattinata a Clairefontaine. Dato che il regolamento gli dava la possibilità, Didier Deschamps ha deciso di completare la lista dei giocatori selezionati per la Coppa del Mondo in Qatar. Il tecnico della nazionale ha infatti chiamato un altro attaccante, ovvero Marcus Thuram“.

Impostazioni privacy