Juventus-Lazio, Massimiliano Allegri pone l’obiettivo dopo il Mondiale

Ieri sera, la Juventus ha vinto un’ importantissima partita per 3-0 contro la Lazio ed ha ottenuto il terzo posto in classifica.

Con il successo di ieri, la squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato la sesta vittoria consecutiva in campionato e, vedendo la classifica della Serie A, può tornare a sorridere. Infatti, i bianconeri si trovano al terzo posto nella graduatoria, a -2 dal Milan.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Dopo un inizio di stagione non esaltante, il tecnico toscano è riuscito a risollevare tutta la squadra. L’eliminazione dalla Champions League, però, rimane una ferita ancora aperta sia per la dirigenza bianconera sia per i tifosi juventini.

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo il successo per 3-0 contro la Lazio, ponendo l’obiettivo post Mondiale.

SOLIDITA’ DIFENSIVA: “Stasera mi sarei arrabbiato se avessimo subito gol, in Champions abbiamo sbagliato la gestione delle partite. In campionato abbiamo poi ricompattato, fatto filotto anche soffrendo e mettendoci a disposizione“.

PUNTI PERSI: “No rimpianti, abbiamo lavorato, capitano momenti di disciolto. Ora non abbiamo vinto nulla, non abbiamo risolto tutte le problematiche, alcuni ritroveranno le migliori condizioni e poi vedremo come tornano dai mondiali gli altri”.

FAGIOLI: “Tutte le cose possono vedersi come un’opportunità. Miretti e Fagioli e Iling hanno potuto dare una mano, hanno portato entusiasmo e incoscienza”.

DI MARIA: “Entrato e ha fatto benissimo, tecnica fuori dalla norma. Avere cambi come lui, Chiesa e Paredes vuol dire avere cambi importanti. Chiesa ha fatto il quinto sacrificandosi, si sta ritrovando”.

CONDIZIONE: “Dico solo che spesso nel calcio si parla per sentito dire. Da un lato ci serve la sosta, dall’altro se la squadra cresce nei secondi tempi vuol dire che abbiamo lavorato bene in preparazione“.

VITTORIA E SCUDETTO: “Se non giocavamo così la Lazio ci avrebbe messo in grossa difficoltà. Il Napoli viaggia da solo per lo scudetto, le altre sono tutte ammucchiate”.

KEAN: “Almeno si ferma e finisce in bellezza, avrà occasione per ripresentarsi al meglio dopo“.

 

Moise Kean
Moise Kean (Ansa)

MODULO: “Non possiamo giocare con gli stessi 11 per sempre. In queste ultime 6 gare chi ha giocato dall’inizio ha fatto benissimo, ma il livello alto lo hanno mantenuto i subentrati. Quando entrano male la squadra va in difficoltà“.

I DIFENSORI BRASILIANI: “Sono ottimi giocatori, come quelli di tutto il reparto difensivo. Ci sono grandi possibilità per poter fare una buona stagione“.

COSA MIGLIORARE
: “Sono abituato a parlare poco, nel calcio un giorno dai una spiegazione e il giorno dopo accade il contrario. Il calcio è semplice, c’è da vincere le partite. Poi una volta lo fai in un modo e una in un altro. I ragazzi c’è solo da ringraziarli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *