Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, le scelte su Vlahovic e Chiesa

Juventus-Lazio si giocherà domani sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium e sarà l’ultimo match prima della sosta per i Mondiali in Qatar.

Dopo le 5 vittorie consecutive ai danni di Verona, Inter, Lecce, Empoli e Torino, la squadra di Massimiliano Allegri vuole chiudere il 2022 con una vittoria e scavalcare in classifica la Lazio di Maurizio Sarri.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

La compagine romana si presenterà a Torino senza tre giocatori fondamentali: Zaccagni, Lazzari e Patric. La buona notizia per Maurizio Sarri, però, è il ritorno di Ciro Immobile tra i convocati. L’attaccante napoletano voleva esserci a tutti i costi contro la sua ex squadra e domani potrebbe addirittura scendere in campo dal primo minuto.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

La Juventus scenderà in campo con il solito 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny e il trio difensivo dovrebbe essere composto da Bremer, Bonucci e Danilo. Sugli esterni dovrebbero esserci Cuadrado e Kostic, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Fagioli, Locatelli e Rabiot. In attacco possibile conferma dal primo minuto per Kean con Miretti alle sue spalle, con Milik e Di Maria in panchina per far male a gara in corso. Convocazione possibile per Vlahovic e Chiesa.

La Lazio scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Provedel e la linea difensiva sarà composta da Hysaj, Casale, Romagnoli e Marusic. In mezzo al campo dovrebbero agire Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino. Al fianco di Immobile, saranno presenti Felipe Anderson a destra e Pedro a sinistra.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean. All. Allegri

LAZIO (4-3-3):Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (Ansa)

La Juventus è rimasta imbattuta in 33 delle ultime 35 sfide di Serie A contro la Lazio (25V, 8N). Le due sconfitte risalgono all’ottobre 2017 (1-2 sotto la guida di Massimiliano Allegri) e al dicembre 2019 (1-3 con l’attuale tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri). La Juventus non fallisce l’appuntamento con il gol contro la Lazio in Serie A dal 17 novembre 2012, in uno 0-0 tra Antonio Conte e Vladimir Petkovic e da allora per i bianconeri 37 reti nelle successive 19 gare.

La Lazio ha trovato il gol nelle ultime tre trasferte di Serie A contro la Juventus e non registra una striscia più lunga di gare esterne in rete contro i bianconeri dal 2002 (12 in quell’occasione). La Juventus ha vinto le ultime tre partite interne di Serie A con un punteggio complessivo di 9-0: i bianconeri non ottengono quattro successi consecutivi di campionato allo Stadium dal marzo 2021 (sette sotto Andrea Pirlo in quell’occasione).

Juventus-Lazio, domenica 13 novembre alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *