Calciomercato Juventus, tutti gli indizi portano ad un clamoroso nome per gennaio

La Juventus si sta preparando alla sfida di domani sera contro la Lazio, ma nel frattempo sta testando il terreno per almeno un colpo nel mercato di gennaio.

La dirigenza bianconera, infatti, vuole a tutti i costi programmare un colpo in entrata prima dell’apertura del calciomercato e tutti gli indizi porterebbero verso una sola direzione.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Dopo un inizio di stagione non del tutto esaltante da parte dei bianconeri, la squadra di Massimiliano Allegri sembra aver trovato una sua stabilità e, le 5 vittorie consecutive in campionato, lo certificano. L’ultima chiamata, prima dello stop per i Mondiali, è nello scontro diretto contro la Lazio.

Clamoroso nome per il mercato di gennaio

La Juventus sembra aver messo nel mirino l’esterno basso della Roma, Rick  Karsdorp. Infatti il calciatore olandese, dopo le dure dichiarazioni di Josè Mourinho dopo il match contro il Sassuolo, dovrà trovarsi una sistemazione al più presto e i bianconeri vorrebbero portarlo a Torino già nel mercato di gennaio.

I giallorossi, però, valutano il giocatore ex Feyenoord intorno ai 17 milioni di euro e la cifra è ritenuta eccessiva da parte della dirigenza bianconera. La soluzione ideale potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto a giugno.

I contatti con Johan Henkes dell’agenzia H2, che rappresenta gli interessi di Karsdorp, ci sono già stati prima della partita della Roma contro il Sassuolo e, nei prossimi giorni, la Juventus potrebbe farsi sentire ancora con il procuratore, che naturalmente a questo punto sarebbe ben felice di iniziare una trattativa con la Vecchia Signora.

Nick Karsdorp
Nick Karsdorp (Ansa)

Nato a Schoonhoven l’11 febbraio 1995, è cresciuto nelle giovanili del Feyenoord ed il 12 dicembre 2013 stipula il suo primo contratto professionistico con il club. Esordisce in Eredivisie il 24 agosto 2014, entrando all’80esimo minuto nel match interno contro l’Utrecht. Con il club olandese ha totalizzato 123 presenze e 3 gol. Il 28 giugno 2017 viene acquistato dalla Roma, per un corrispettivo fisso di 14 milioni di euro più bonus variabili fino a ulteriori cinque milioni. Con la maglia giallorossa ha collezionato, fino ad ora, 121 presenze ed 1 gol.

Nel settembre 2015 viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore per le gare contro Kazakistan e Repubblica Ceca. L’esordio ufficiale avviene il 7 ottobre 2016 a Rotterdam, nel match contro la Bielorussia. A causa dei numerosi infortuni, non viene più convocato dal 2017. Con la sua nazionale ha giocato 3 partite. Nel suo palmares vanta un campionato olandese, una Coppa dei Paesi Bassi ed una Conference League con la Roma.

Impostazioni privacy