Calciomercato Juventus, si avvicina il colpo a parametro zero

Dopo un inizio di stagione molto deludente, la dirigenza bianconera ha deciso di rivoluzionare la rosa in alcuni reparti.

La società bianconera, infatti, sta delineando il proprio futuro e sembra essere molto vicina ad un colpo a parametro zero nel mese di giugno.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Nel frattempo, questa sera alle ore 21, la Juventus ospiterà il Paris Saint Germain, in un match decisivo per il possibile approdo ai sedicesimi di Europa League.

Colpo a parametro zero della Juventus?

Secondo Mundo Deportivo, Juventus e Barcellona sono pronte a darsi battaglia per ottenere le prestazione di Diogo Dalot. Il difensore portoghese, infatti, è in scadenza di contratto con il Manchester United e non è sicuro il suo rinnovo di contratto con i Red Devils.

Con Erik Ten Hag, il difensore ex Milan ha ritrovato un po’ di continuità di impiego lungo la corsia di destra, ma le parole dell’attuale tecnico del Manchester United sono state eloquenti: “Abbiamo bisogno di due terzini dal mercato”.

Questo messaggio è diretto principalmente alla dirigenza inglese, ma anche agli esterni difensivi attualmente in rosa, ritenuti non all’altezza delle aspettative (tra cui Dalot).

Il Manchester United, per liberarlo già nel mercato di gennaio, chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ritenuta eccessiva sia dalla Juventus sia dal club blaugrana.

Diogo Dalot
Diogo Dalot (Ansa)

Nato a Braga il 18 marzo 1999, Dalot è un terzino destro dotato tecnicamente e molto veloce, abile in fase di spinta, bravo nel possesso palla, veloce palla al piede e capace nel fornire assist ai compagni. Inoltre, è dotato di un buon tiro ed è bravo anche in fase difensiva, dove spicca nel gioco aereo e nelle diagonali. Può essere schierato anche nella fascia opposta, come esterno di centrocampo e centrale di difesa.

Cresciuto nelle giovanili del Porto, esordisce con la seconda squadra dei Dragões il 28 gennaio 2017, nel match perso 1-2 contro il Leixoes. Nella stagione 2017-2018 colleziona 8 presenze in prima squadra.

Il 6 giugno 2018 viene annunciato il suo acquisto da parte del Manchester United. Con la maglia dei Red Devils ha collezionato, fino ad ora, 57 presenze ed 1 gol. Il 4 ottobre 2020 passa al Milan in prestito fino al termine della stagione. L’esordio con i rossoneri avviene il 22 ottobre, in occasione della fase a gironi di Europa League, nel match vinto per 3-1 in casa del Celtic. Con il club rossonero ha totalizzato 33 presenze e 2 gol.

Con la sua nazionale ha giocato 6 partite ed inoltre, nella sua carriera, ha vinto un campionato portoghese nel 2017-2018.

Impostazioni privacy