Champions

Le probabili formazioni di Benfica-Juventus, occhio alle possibili sorprese

Domani alle ore 21, la Juventus giocherà contro il Benfica, nel match valevole per la quinta giornata del girone H di Champions League.

Dopo i successi contro Torino ed Empoli, la squadra di Massimiliano Allegri vuole riconfermarsi anche nella più alta competizione europea e, per avere qualche minima speranza di qualificazione agli ottavi di finale, dovrà obbligatoriamente battere la squadra portoghese.

Massimiliano Allegri (Ansa)

Nell’altra partita del girone H, il Paris Saint Germain ospiterà il Maccabi Haifa, in un match sembrerebbe dall’esito scontato. Nella partita di andata, la squadra di Galtier ha battuto gli israeliani per 3-1 con i gol di Mbappè, Messi e Neymar.

Le probabili formazioni di Benfica-Juventus

Il Benfica dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Vlachodimos, Bah e Grimaldo dovrebbero agire sulle fasce, mentre Silva e Otamendi dovrebbe essere i due difensori centrali. Florentino e Fernandez saranno i due mediani davanti la difesa, mentre Rafa Silva, David Neres e Joao Mario supporteranno il perno centrale dell’attacco Gonçalo Ramos.

Massimiliano Allegri dovrà fare ancora a meno di Bremer, Pogba, Di Maria, Chiesa e De Sciglio oltre a Paredes. L’allenatore livornese dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Szczesny tra i pali e Danilo, Bonucci, Alex Sandro in difesa. Kostic e Cuadrado agiranno sulle corsie esterne, mentre davanti alla retroguardia difensiva, dovrebbero esserci McKennie, Locatelli e Rabiot. Il tandem d’attacco sarà composto da Milik e Vlahovic.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. Allenatore:Roger Schmidt

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
.

Juventus Benfica (Ansa)

Benfica-Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e su Sky, su Sky Sport Football e sul canale 252. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Infinity+, disponibili su pc, smartphone e tablet. Il sito e la app di Eurosport vi offriranno la diretta scritta del match con aggiornamenti in tempo reale.

Juventus e Benfica si affrontano per l’ottava volta nella storia delle coppe europee. Il bilancio è decisamente favorevole ai lusitani che hanno vinto in 5 occasioni a fronte di un solo successo dei bianconeri (3-0 in Coppa Uefa nel 1993) ed un pareggio (lo 0-0 del 2014 a Torino nella semifinale di ritorno di Europa League). Nella partita di andata, il Benfica si è imposto sulla squadra di Massimiliano Allegri per 2-1, con i gol  di Joao Mario (rigore) e David Neres.

Federico Chiarenza

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

1 anno ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

1 anno ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

1 anno ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

1 anno ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

1 anno ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

1 anno ago