Domani alle ore 21, la Juventus giocherà contro il Benfica, nel match valevole per la quinta giornata del girone H di Champions League.
Dopo i successi contro Torino ed Empoli, la squadra di Massimiliano Allegri vuole riconfermarsi anche nella più alta competizione europea e, per avere qualche minima speranza di qualificazione agli ottavi di finale, dovrà obbligatoriamente battere la squadra portoghese.
Nell’altra partita del girone H, il Paris Saint Germain ospiterà il Maccabi Haifa, in un match sembrerebbe dall’esito scontato. Nella partita di andata, la squadra di Galtier ha battuto gli israeliani per 3-1 con i gol di Mbappè, Messi e Neymar.
Il Benfica dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Vlachodimos, Bah e Grimaldo dovrebbero agire sulle fasce, mentre Silva e Otamendi dovrebbe essere i due difensori centrali. Florentino e Fernandez saranno i due mediani davanti la difesa, mentre Rafa Silva, David Neres e Joao Mario supporteranno il perno centrale dell’attacco Gonçalo Ramos.
Massimiliano Allegri dovrà fare ancora a meno di Bremer, Pogba, Di Maria, Chiesa e De Sciglio oltre a Paredes. L’allenatore livornese dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Szczesny tra i pali e Danilo, Bonucci, Alex Sandro in difesa. Kostic e Cuadrado agiranno sulle corsie esterne, mentre davanti alla retroguardia difensiva, dovrebbero esserci McKennie, Locatelli e Rabiot. Il tandem d’attacco sarà composto da Milik e Vlahovic.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. Allenatore:Roger Schmidt
Benfica-Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e su Sky, su Sky Sport Football e sul canale 252. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Infinity+, disponibili su pc, smartphone e tablet. Il sito e la app di Eurosport vi offriranno la diretta scritta del match con aggiornamenti in tempo reale.
Juventus e Benfica si affrontano per l’ottava volta nella storia delle coppe europee. Il bilancio è decisamente favorevole ai lusitani che hanno vinto in 5 occasioni a fronte di un solo successo dei bianconeri (3-0 in Coppa Uefa nel 1993) ed un pareggio (lo 0-0 del 2014 a Torino nella semifinale di ritorno di Europa League). Nella partita di andata, il Benfica si è imposto sulla squadra di Massimiliano Allegri per 2-1, con i gol di Joao Mario (rigore) e David Neres.
Nuovo duello a distanza in casa Juventus. Tutto dipenderà anche dal futuro di Kolo Muani:…
La Juventus sta lavorando per rinforzarsi in mezzo al campo, oltre che in attacco, ed…
Saranno ore intense in casa Juventus per nuovi colpi di calciomercato. Spunta una nuova soluzione…
La Juve sta lavorando per un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani di Igor Tudor…
Per la Juve emerge un nome nuovo che può essere un rinforzo di alto profilo…
I bianconeri piazzano il primo colpo in questo calciomercato. E presto potrebbero chiudere anche un…