Calciomercato Juventus, clamorosa svolta per giugno

La Juventus si sta già preparando alla sfida di martedì sera alle ore 21 contro il Benfica, ma intanto c’é una clamorosa svolta per giugno.

La dirigenza bianconera sta studiando alcune mosse per il mercato di gennaio, ma intanto ha individuato un nuovo colpo per giugno. Infatti, i bianconeri sembrano aver messo nel mirino un nuovo calciatore nella finestra di mercato estiva.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli (Ansa)

Nel frattempo, la squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata martedì sera sul campo del Benfica, nella quinta partita del girone H di Champions League. Per i bianconeri, il match contro i lusitani sarà un dentro fuori ed avranno l’obbligo di conquistare i tre punti.

Un nuovo obiettivo per giugno

Secondo quanto riferito dal Sun, Ilkay Gundogan potrebbe lasciare il Manchester City a parametro zero al termine di questa stagione. Infatti, il centrocampista tedesco è un sogno del Galatasaray ma la Juventus vorrebbe inserirsi prepotentemente nella trattativa tra il calciatore ed il club turco.

La concorrenza per il centrocampista tedesco è molto alta. Infatti, Barcellona e Borussia Dortmund avrebbero messo nel mirino il calciatore del Manchester City, che vorrebbe aspettare la fine del suo contratto e, successivamente, decidere la propria destinazione.

Ilkay Gundogan
Ilkay Gundogan (Ansa)

Nato a Gelsenkirchen il 24 ottobre 1990, è cresciuto nelle giovanili del Bochum ed all’età di 18 anni si è trasferito al Norimberga. Il 19 settembre 2009 debutta in Bundesliga ed il 20 febbraio 2010 realizza il suo primo gol, contro il Bayern Monaco. Con il club tedesco ha collezionato 53 presenze e 8 gol. Il 5 maggio 2011 firma un contratto quadriennale con il Borussia Dortmund e realizza il suo primo gol con la nuova maglia il 17 dicembre 2011, nella partita vinta 4-1 contro il Friburgo. Con la maglia giallonera ha totalizzato 157 presenze e 15 gol.

Il 2 giugno 2016 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Manchester City per 27 milioni di euro. Il centrocampista sigla il suo primo con la maglia dei Citizens il 17 settembre, nella larga vittoria interna 4-0 contro il Bournemouth. Fino ad ora, con il club inglese ha accumulato 267 presenze e 51 gol. Con la nazionale tedesca, compie tutta la trafila delle nazionali giovanili e l’11 ottobre 2011 fa l’esordio con la nazionale maggiore. Con la Germania, ha giocato 62 partite siglando 16 gol.

Nel suo palmares vanta 1 Campionato tedesco, 1 Coppa di Germania, 2 Supercoppe di Germania, 4 Coppe di Lega inglese, 4 Campionati inglesi, 2 Community Shield ed 1 coppa d’Inghilterra. A livello individuale, è stato inserito nella squadra dell’anno PFA del 2020-2021, nella ESM Team of the Year del 2020-2021 e nella squadra della stagione della Champions League del 2020-2021.

Impostazioni privacy