Calciomercato Juventus, un calciatore lascerà i bianconeri la prossima estate

La Juventus sta programmando il proprio futuro e sta già prendendo delle decisioni importanti per la prossima stagione.

La dirigenza bianconera, infatti, sta osservando da vicino alcuni obiettivi per il mercato di gennaio, ma intanto sta delineando la sua strategia per la prossima stagione.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Nel frattempo, i bianconeri saranno impegnati venerdì alle ore 20.45 contro l’Empoli, match valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Dopo il successo ottenuto contro il Torino di Juric, la squadra di Massimiliano Allegri deve riconfermarsi con un ottima prestazione contro i toscani.

Un calciatore lascerà la Juventus a fine stagione

Secondo a quanto riporta Calciomercato.com, Juan Cuadrado lascerà la Juventus a fine stagione. Infatti, il club bianconero avrebbe deciso di non offrire il rinnovo del contratto al calciatore colombiano, in scadenza a giugno 2023. Cuadrado, dunque, sarà libero di accasarsi presso un club di suo gradimento a partire da luglio, ma potrà trattare con altri club già da febbraio.

Attualmente, il giocatore ex Fiorentina guadagna circa 5 milioni di euro a stagione e la società bianconera, alla fine della scorsa stagione, gli aveva offerto un contratto fino al 2023 più opzione per la stagione successiva a circa 4 milioni di euro. Cuadrado, però, aveva deciso di non accettare questa proposta, sfruttando il prolungamento automatico a 5 milioni di euro a stagione, in quanto sarebbe scattato con determinate partite giocate. Questa decisione non è stata affatto gradita dalla società bianconera, che lascerà andare il calciatore a fine stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Cuadrado lascerà la Juventus a parametro zero a giugno e si potrebbe trasferire al Siviglia. Il club spagnolo, infatti, è molto interessato al calciatore colombiano e potrebbe già affondare il colpo ad inizio febbraio.

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (Ansa)

Nato a Necoclì il 26 magio 1988, è cresciuto nel settore giovanile dell’Independiente Medellin ed all’inizio del 2008 viene aggregato con la prima squadra. Con il club colombiano ha collezionato 32 presenze e 2 gol. Nell’estate 2009 viene acquistato dall’Udinese e con la maglia bianconera ha totalizzato 24 presenze. Il 3 agosto 2011 passa al Lecce con la formula del prestito secco. Con il club giallorosso ha giocato 33 partite siglando 3 gol.

Il 3 agosto 2011 si trasferisce alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto. Con la maglia viola totalizza 106 presenze e 16 gol. Il 2 febbraio 2015 viene ufficializzato il passaggio del giocatore al Chelsea. Con il club  inglese colleziona solamente 15 presenze. Il 25 agosto 2015 si trasferisce definitivamente alla Juventus. Con la maglia bianconera, fino ad ora, ha accumulato 279 presenze e 24 gol.

Impostazioni privacy